Tromso, il regno delle aurore boreali

Home // Blog/Storie/Luoghi/Emozioni // Tromso, il regno delle aurore boreali

Tromsø è situata nel cuore del Circolo Polare Artico – i visitatori rimangono sorpresi quando scoprono che nell’estremo Nord c’è una città con Hotels di standard internazionale, cafè affollati, ristoranti di alta qualità, una vita culturale molto attiva, una vivace vita notturna ed interessanti musei e gallerie d’arte.

Tromsø è caratterizzata anche da un record particolare: vi sono l’Università, il Birrificio, la Cattedrale, la Vetreria, Il Giardino Botanico, Il Festival di Musica Elettronica più in a Nord nel mondo. La città è circondata da spettacolari montagne e dal mare di colore blu intenso.

In inverno, una corsa su slitte trainate da renne o husky, la pesca sul ghiaccio e le gite in motoslitta seguite da un tradizionale pasto Kappone in una Laavu o tenda lappone, vi lasceranno ricordi indelebili. Dal centro di Tromsø è facile raggiungere anche le piste da sci, situate a poche centinaia di metri. La vicinanza delle montagne permette di effettuare gite sciistiche di ogni lunghezza e durata, lungo uno scintillante manto di neve bianco, che contrasta splendidamente con lo sfondo blu del mare.

Tromsø vanta uno dei più alti ed intensi livelli al mondo di attività di Luci del Nord, facendo di essa la destinazione perfetta per ammirare la famosa Aurora Boreale.

Gli abitanti di questa città sono ospitali, ben educati, sempre di buon umore e parlano fluentemente la lingua Inglese. La gente locale ama e rispetta la propria città e non vedono l’ora di raccontarvi il perché. Visitate uno dei tanti bars o cafés, vi prometto che non riuscirete mai a rimanere da soli!

  • 1
  • 2