Norvegia, la potenza della natura!

Home // Blog/Storie/Luoghi/Emozioni // Norvegia, la potenza della natura!
Il potere della natura! ….I ghiacciai, le montagne e le cascate, l’aurora boreale, il sole di mezzanotte, i fiordi e gli altipiani, questa è la parte piu’ incredibile  di questo meraviglioso paese!

La vista di centinaia di migliaia di litri d’acqua in caduta da un precipizio può affascinare e mettere in soggezione,10 tra le prime 30 cascate più alte del mondo sono in Norvegia. Molte di loro sono il nervo che collega le montagne ai fiordi, altre si trovano nei fiumi e tutte sono parte integrante del paesaggio norvegese.

I ghiacciai, puoi ammirarli, puoi salirci, in estate puoi sciarci sopra, ma sentirai sempre la loro grande imponenza! A causa di profondi crepacci, valanghe e il costante e imprevedibile movimento dei blocchi di ghiaccio, non si dovrebbe mai andare da soli, ma grazie alle guide e alle attrezzature adatte però, camminare su un ghiacciaio è un’esperienza sicura e indimenticabile! L’Austfonna presso l’arcipelago delle Svalbard è ancora più grande,con i suoi 8.412 kilometri quadrati, è uno dei più grandi al mondo.

Il sole di mezzanotte, così come il tramonto e l’alba si uniscono in un lungo abbraccio, i colori del sole di mezzanotte fondono cielo e terra in una luce gialla rossastra. La terra ruota con un asse inclinato rispetto al sole, e durante i mesi estivi il Polo Nord si trova ad angolo verso la nostra stella. Ecco perché, per diverse settimane, il sole non tramonta mai al di sopra del Circolo Polare Artico, è bellissimo fare un safari alle balene, o esplorare le lande deserte dell’entroterra, la notte assume una nuova dimensione nei mesi estivi, quando si arriva a vedere lla natura e la fauna selvatica sotto una luce diversa. Se non ti fa paura il freddo puoi provare a fare un bagno di mezzanotte, o puoi andare in bici, in canoa sul fiume, o in kayak sul mare, o fermarti solo a pescare sotto il sole di mezzanotte! Saranno emozioni uniche!

E per finire l’aurora boreale chi non desidera vedere questo meraviglioso fenomeno della natura? Molti dicono che le regioni settentrionali della Norvegia siano le migliori al mondo per vedere l’aurora boreale, Tromso è chiamata il Regno dell’Aurora Boreale.Le luci appaiono di notte, quando il cielo è scuro, il cielo si colora di colori rosa verdi e viola e si muove come in un balletto celestiale! Uno spettacolo che lascia senza parole, solo una grande emozione!