CROAZIA: Rovigno e Pola

Home // Croazia // CROAZIA: Rovigno e Pola

[huge_it_gallery id=”26″]

Rovigno in Istria è una delle città più belle della Croazia. E’ situata sul lato occidentale della penisola istriana, ha un arcipelago molto frastagliato composto da 14 isole e 6 scogliere. Il litorale è caratterizzato per la sua costa frastagliata di pietre e rocce e tantissime piccole baie, acque cristalline e una ricchissima vita sottomarina. Per coloro che non gradiscono il litorale pietroso, la città di Rovigno ha ricoperto negli anni passati un certo numero di spiagge di ghiaia fine. Queste spiagge sono nella baia Cuvi, baia Lone e la spiaggia Moulin Rouge e sono molto ben curate.  Le isole più famose sono Sant’Andrea (Isola Rossa) e Santa Caterina nei pressi della penisola della città vecchia, si raggiungono in barca con pochi minuti.

Pola in Istria, a 36 km da Rovigno, ricca di monumenti da vedere, un centro storico ben conservato su cui domina l’Anfiteatro Romano, 40 km di spiagge con acque cristalline, per la maggior parte caratterizzate da ciottoli, anche qualcuna di sabbia, una ghiaia sottilissima. Cale e calette da scoprire. Lo splendido Parco delle Isole Brioni da visitare, si prende il battello da Fasana, una piccola località a 11 km da Pola e si fa una visita guidata. Un posto incantevole, vale la pena vederlo, è una vera oasi naturale.

Appartamenti a Rovigno  

Gli appartamenti si trovano a 1 km dal mare, 2 km dalla spiaggia e 1,5 km dal centro. Sono semplici, carini e attrezzati con tutto il necessario. Appartamenti da 2 persone e fino a 6 posti letto. Composti da: camera da letto, cucina/soggiorno, 1 bagno, tv sat, frigorifero, lavastoviglie, parcheggio nelle vicinanze.

Appartamenti a Pola

Gli appartamenti si trovano a 1,5 dalla spiaggia rocciosa e da 1,5 km dal centro. Sono semplici, carini e attrezzati con tutto il necessario. Appartamenti da 2 persone e fino a 8 posti letto. Composti da: camera da letto, cucina/soggiorno, 1 bagno, tv sat, frigorifero, lavastoviglie, parcheggio nelle vicinanze.

[huge_it_gallery id=”27″]