Le Capitali Scandinave

Home // Le Capitali Scandinave

Un viaggio tra storia, cultura e architettura delle grandiosi capitali del Nord Europa.

CAPITALI SCANDINAVE – PARTENZE GARANTITE – GUIDA IN ITALIANO

DATE PARTENZA:

LUGLIO: 20 – 27

AGOSTO: 3 – 17 – 24 

ITINERARIO:

GIORNO 1 – ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo a Stoccolma.Trasferimenti non inclusi, disponibili su richiesta. Incontro con accompagnatore in hotel (entro le ore 21:00).
Benvenuto a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord! In base al Vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico,
Pernottamento Scandic Malmen o similare

GIORNO 2 – STOCCOLMA
Colazione in hotel Giro panoramico completo della città con il servizio regolare Hop on op off. Stoccolma, conosciuta anche come la venezia del nord, si
caratterizza per la sua bellezza, ricchezza architettonica e storia, I numerosi parchi e canali che la attraversano. Il bus ci porterà nella parte vecchia della cità o “gamla stan”, con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il Parlamento e i colorati edifci (visite esterne).
Nel pomeriggio avrete la possibilità di effettuare l´escursione opzionale in battello. Partendo dal centro della capitale svedese, si proseguirà attraverso il canale di Djurgården, tra i suoi imponenti e famosi edifici.
Vivi e ammira la cità di Stoccolma dall´acqua!
OPZIONALE: Crociera di 2 ore sotto i Ponti di Stoccolma, disponibile con il Pacchetto Escursioni Plus.
Pernottamento Scandic Malmen o similare

GIORNO 3 – STOCCOLMA – OSLO
Colazione in hotel. Mattina libera a Stoccolma. Consigliamo una visita all´isola di Djurgården, dove si trovano numerore attrazioni, tra le più importanti
il luna park Grona Lung, il parco etnologico all´aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa.
Nel primo pomeriggio imbarco sul treno veloce (ca. 6 ore) fino ad Oslo attraversando la regione di Värmland, che conta circa 10.000 laghi dandole un tocco caratteristico. Arrivo ad Oslo nel tardo pomeriggio.
Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camera riservate. Consigliamo una passeggiata per la via principale Karl Johan, dove troverete molti ristorantini e café.
OPZIONALE: Battello a/r per la penisola di Bygdøy, Ingresso al Museo delle Navi Vichinghe ed Ingresso al Museo del Folklore Norvegese, disponibile con il Pacchetto Escursioni Plus.
Pernottamento Scandic First Millennium o similare.

GIORNO 4 – OSLO – DFDS
Colazione in hotel.Giro panoramico della città con il servizio regolare Hop On Hop off.
Oslo, con più di 900 anni di storia, ha conosciuto una veloce crescita economica, portandola ad essere una delle principali cittá di tutta la Scandinavia. Ammireremo il Frogner Park, che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del municipo e la fortezza medioevale di Akershus, la Karl Johans Gate e la penisola di Bygdøy.
Nel pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco sulla motonave DFDS diretta a Copenhagen .
Cena e pernottamento a bordo. Sistemazione in cabine interne doppie.

GIORNO 5 – COPENHAGEN
Colazione a bordo. Sbarco a Copenhagen e trasferimento in hotel per check in e sistemazione nelle camere riservate.
Giro panoramico complete con il servizio regolare Hop on-Hop off. La capitale danese risalta per I suoi contrasti: le architetture tipiche scandinave e gli edifici più moderni. Durante il tour visiteremo I principali punti di attrazione della città: la fontana di Gefon, la Chiesa di
Marmo e la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e cafè all´aperto, il palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce I gioielli della corona (visite esterna). In serata consigliamo una passeggiata per la strada pedonale più lunga d´Europa, lo Strøget dove troverete moltissimi ristorantini, negozi e cafè.
Pernottamento: Marriot Bella Sky (5 minuti di metro dal centro)

GIORNO 6 – COPENHAGEN
Colazione in hotel. Giorno libero per scoprire la cittá individualmente. Non mancate una visita ai Giardini di Tivoli, il Luna Park più antico d´Europa, dal quale
Disney prese spunto per creare Disneyland. Il parco si contraddistingue anche per dei bellissimi Giardini fioriti, romantici laghetti con giochi di luce serali e spettacoli di pantomima.
OPZIONALE: Ingresso Giardini Tivoli, disponibile con il Pacchetto Escursioni Plus ed escursione extra ai Castelli della Selandia.
Pernottamento: Marriot Bella Sky (5 minut di metro dal centro)

GIORNO 7 – PARTENZA PER L’ITALIA
Colazione in hotel.Trasferimenti in aeroporto su richiesta.

Quota per personaCamera DoppiaSuppl. Camera Singola
Adulti939375
Bambini<12 ANNI-30%

• 5 pernottamenti negli hotels menzionati o similari, colazione inclusa
• 1 Notte a bordo della nave DFDS. Sistemazione in cabine interne doppie. Colazione e cena inclusa
• Assistente multlingue ITA/SPA/ENG
• Biglietto di 24 ore per bus regolare Hop On-Hop off a Stoccolma, Oslo e Copenhagen
• Transfer Htl-Stazione + Stazione-Htl (Giorno 3)
• Transfer Htl-Porto + Porto-Hotel (Giorno 4 e 5)

SU RICHIESTA:

  • I voli aerei
    • I trasferimenti da/per l’aeroporto dei giorni 1 e 8

NON INCLUSI:
• Pasti e bevande non menzionate
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce ”Incluso

Pacchetto Escursioni Plus: EUR 90 p.p. (combo di escursioni regolari ed ingressi senza accompagnatore)
Il nostro speciale Pacchetto Escursioni Plus include:

  • STOCCOLMA: 1 crociera in batello soto i pont di Stoccolma della durata di 2 ore
  • OSLO: 1 Biglietto andata e ritorno per battello Porticciolo di Oslo / Penisola di Bygdøy + 1 Ingresso Museo delle Navi Vichinghe + 1 Ingresso Museo del Folkore Norvegese;
  • COPENHAGEN: 1 Ingresso ai Giardini Tivoli: il secondo parco divertimenti piú antico del mondo, situato nel centro di Copenhagen.

Escursione Extra ai Castelli della Selandia (escursione regolare con accompagnatore in lingua inglese ed audioguida sul bus in 6 lingue (Italiano incluso) EUR 110 p.p.
Durante il tour potremo ammirare 3 dei Castelli piú belli di tutta la Danimarca situatia Nord di Copenhagen.
Percorreremo in bus la graziosa strada costiera verso Helsingør, con magnifiche vedute sullo stretto di Øresund e sulle coste della Svezia.