Capodanno a Dublino

Home // Capodanno a Dublino

Dublino ti aspetta per una grande festa per il New Year Festival! Non puoi mancare!

.

Dublino la bella e affascinante capitale irlandese, “città del guado della staccionata”, o semplicemente Áth Cliath, o meno correttamente Dubh Linn, “stagno nero”)  la città più grande e è più popolata, di tutta l’Irlanda.

Fondata dai Vichinghi come centro per il commercio di schiavi, la città è situata sulla foce del fiume Liffey, al centro della costa orientale dell’isola e di quella che oggi viene chiamata Dublin Region, è stata la capitale irlandese sin dai tempi medievali.

Dublino è uno dei centri principali della cultura irlandese. Il quartiere di Temple Bar, attraversato dall’omonima via (oggi pedonale e ricca di tipici Irish pub), è il punto principale della vita notturna più turistica, da sempre teatro di esibizioni di artisti di strada. Talvolta viene visitato soltanto per il week-end da gente proveniente addirittura dalla vicina Gran Bretagna.

Dopo l’invasione anglo-normanna del 1171,  molti coloni lasciarono Inghilterra e Galles insediandosi nella nuova terra conquistata e costringendo i vichinghi a spostarsi al di là del Liffey.  Nel XIV secolo, per frenare l’influenza dei nativi irlandesi, la zona fu fortificata e isolata, divenendo quella che per secoli fu chiamata The Pale. Il potere andò consolidandosi nel Castello di Dublino, mentre furono erette tre importanti chiese (Cattedrale di Christ Church, Cattedrale di San Patrizio e St. Audoen’s Church) tutte a breve distanza fra loro, nonché il Parlamento d’Irlanda.

Dublino è sede del National Print Museum of Ireland, dell’Irish Museum of Modern Art, della National Gallery of Ireland, dell’Hugh Lane Municipal Gallery, della Chester Beatty Library e di tre sedi del Museo nazionale d’Irlanda.

Dublino è il centro principale dell’istruzione irlandese, con ben tre università. Il Trinity College è il più importante e antico d’Irlanda, con la sua meravigliosa biblioteca  piena di testi antichi.

Il quartiere di Temple Bar, a sud del Liffey, è il luogo in cui si svolge prevalentemente la vita notturna nella capitale irlandese dove troverete il famoso Pub “Temple Bar,” . Nel centro cittadino ci sono svariati teatri, il più grande dei quali è l’Abbey Theatre, famoso per avere avuto un ruolo determinante nella letteratura irlandese. A nord-ovest della città è possibile visitare il Phoenix Park, un parco che si estende per oltre 700 ettari e che al suo interno ospita lo Zoo di Dublino, la sede del Presidente della Repubblica Irlandese e la sede dell’ambasciata degli Stati Uniti d’America.

In occasione del Capodanno ti proponiamo 3 notti a scelta tra il 29 Dicembre 2017 e il  2 Gennaio 2018.

LA QUOTA INCLUDE:

  • 3 notti  a Dublino in Hotel 3 o 4 stelle centrale in camera doppia
  • Prima colazione irlandese
  • Trasferimento privato Aeroporto Edimburgo/Hotel
  • Giro della città nei tipici Bus Hop On/Off
  • Entrata al Guinness Store House
  • Biglietto per il New Year Festival 
  • Assistenza locale.

NON INCLUDE:

  • Passaggio aereo
  • Assicurazioni
  • Spese apertura pratica
  •  Pasti
  • Mance e e tutto quanto non menzionato nella quota “include”

Quota in camera doppia

Dal 29/12/17 al 02/01/2018
425

La quota è  “a partire da” ed è soggetta a riconferma, momento della prenotazione,al momento della prenotazione. Il New Year Festival potrebbe essere soggetto a variazione.