Capodanno a Edimburgo

Home // Capodanno a Edimburgo

Partecipa ad uno dei Street Party più belli d’Europa! E inizia il nuovo anno in una delle Capitali più belle d’Europa, da poco classificata come una delle città migliori per vivere!

.

La capitale scozzese è una delle città più visitate della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l’anno, ed a questo successo contribuisce  il  famosissimo Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno  nel mese di agosto, uno spettacolo imperdibile che attira i turisti da tutto il mondo!

La città sorge su 7 colli. I punti più alti sono: Arthur’s Seat, Castle Rock dove si trova il castello, Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill.

Edimburgo ha un clima di tipo oceanico-temperato con temperature invernali molto più miti rispetto ad altre località situate alla stessa latitudine, gli inverni sono lunghi ma non molto freddi, considerando che le temperature scendono di rado sotto gli 0 °C, e che alla stessa latitudine di Edimburgo si trovano città come Mosca. In estate le temperature sono tra fresche e tiepide, con le massime che raramente raggiungono i 28 °C anche se durante questa stagione il tempo e le temperature sono molto variabili a causa del vento che accompagna spesso le giornate scozzesi.

La città è divisa in due La Old Town  e la New Town, la prima sicuramente è la piu’ affascinante e la più visitata . LA Old Town conserva la sua struttura medievale nonché molti edifici risalenti all’epoca della Riforma Protestante che si affacciano sulla via principale detta Royal Mile. Questa è un lungo rettilineo di un miglio circa che collega il castello di Edimburgo con l’Holyrood Palace. Questa parte della città era abitata, nel XVIII secolo, da circa 80.000 persone ma, come accade spesso in molti centri storici delle città, oggi non se ne contano più di 4.000.

La New Town si affaccia su Princes Street e venne costruita verso dalla fine del XVIII secolo. Da allora si è ingrandita, ma il centro originario rimane un grand esempio di architettura e urbanistica dell’epoca georgiana, e per questo motivo la New Town e la Old Town sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.  James Craig si occupò di costruire questa nuova parte della città, con uno schema molto razionale con poche ampie vie perpendicolari tra loro, ed una via principale al centro chiusa alle estremità da due piazze. La via principale fu chiamata George street in onore dell’allora re Giorgio III; ai suoi estremi si trovano le piazze quadrate St Andrew Square, e la Charlotte Square, dove oggi si trova la Bute House, residenza del primo ministro scozzese.

Tanti le attrazioni da visitare in questa meravigliosa città, vi consigliamo di visitarla a piedi con i famosi Bus Hop on Hop Off, inclusi nel ns. pacchetto!

In occasione del Capodanno ti proponiamo 3 notti a scelta tra il 29 Dicembre 2017 e il 03 Gennaio 2018.

  • 3 notti Hotel Ibis South Bridge in camera doppia
  • Prima colazione
  • Trasferimento privato Aeroporto Edimburgo/Hotel
  • Giro della città nei tipici Bus Hop On/Off
  • Biglietto per l’Hogmanay Street Party

Quota in camera doppia

Dal 29/12/17 al 03/01/2018
535

Suppl. Singola

Dal 29/12/17 al 03/01/2018
512
Hotel Ibis South Bridge

L’Ibis Edinburgh Centre South Bridge si trova nella Old Town a  5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Waverley.

Le camere sono climatizzate e dispongono di letti Ibis Sweet Beds, TV a schermo piatto, scrivania, cassaforte, asciugacapelli, set per la preparazione di tè e caffè, e bagno interno con doccia e set di cortesia.

Il ristorante propone piatti della cucina internazionale dall’ora di pranzo fino a tarda sera, ed a disposizione anche un bar che serve deliziosi spuntini in un atmosfera di vero relax.

Dall’ibis Edinburgh Centre South Bridge potete raggiungere il Royal Mile  a piedi, sarete a circa 10 minuti dal Castello di Edimburgo, ed a 15 minuti da Holyrood Park, diverse altre sono le attrazioni raggiungibili a piedi in pochi minuti, tra cui il  Festival Theatre, il Grassmarket e il Museo di Edimburgo.

Note per cancellazioni:

Penale del 50% per cancellazioni fino a 66 giorni prima della partenza

Penale del 100% per cancellazione o no-show dal 65° giorno prima della partenza all’arrivo.