Capodanno alle Isole Lofoten

Home // Capodanno alle Isole Lofoten

Festeggiate il Capodanno in una delle zone più belle del mondo, le meravigliose isole Lofoten. Montagne scoscese si innalzano direttamente dalle acque dei fiordi, creando un paesaggio maestoso. Lasciatevi incantare dalla piccola capitale di questo arcipelago: Svolvær, il centro amministrativo delle Lofoten e godete della perfetta combinazione tra avventura e lusso. Buon divertimento con la neve, rilassatevi nel vostro rorbu di pescatori di lusso e gustate  una deliziosa cena di Capodanno con intrattenimento. Se siete fortunati, in cielo non solo brilleranno i fuochi d’artificio a Capodanno, ma potrete ammirare inoltre le magiche luci del nord.

29  Dic:  Arrivo a Svolvær

Arrivo all’aeroporto di vostra scelta (Svolvær, Evenes o Leknes) e in base al vostro itinerario  voli. Da qui potrete scegliere il tipo di trasporto che preferite per raggiungere la città di Svolvær (vi raccomandiamo il noleggio di una macchina – quote su richiesta). Svolvær, la “capitale” delle isole Lofoten offre l’atmosfera di un porto di una piccola città ed è inoltre un piccolo centro d’arte contemporanea. La città ha molte gallerie d’arte da visitare e si consiglia il Northern Norways Art Centre, la Galleria Dagfinn Bakke and Magic Ice, che espone sculture di ghiaccio. (Le mostre sono soggette a variazioni.) Trascorrerete le notti allo Svinøya Rorbu Centre. Svinøya è un piccolo, vivace villaggio di pescatori nel porto di Svolvær. A breve distanza dal centro della città. Svinøya accoglie i clienti in deliziose cabine “rorbu”, usate molti anni fa dai pescatori durante le stagioni di pesca. In questo luogo incantato, avrete il mare da un lato e le spettacolari montagne delle Lofoten dall’altro.

Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.

30  Dic:   Safari nella natura & alla caccia dell’aurora boreale

Prima colazione a Svinøya. Oggi andrete alla scoperta della natura delle isole Lofoten durante un safari in barca. Al mattino assisterete ad una conferenza sulla storia delle Lofoten e sulla fauna selvatica nella Galleria Gunnar Bergs ed in seguito farete un tour in barca. Il pranzo sarà servito a bordo. Poi, in serata una nuova avventura vi aspetta. Andrete a caccia dell’aurora boreale! I simboli dell’aurora boreale furono trovati sui tamburi degli sciamani della popolazione Sami. Nella loro lingua, il fenomeno ha molti nomi diversi, ad esempio, “Guovssoha”, che significa “luce che può essere ascoltata”. Il Sami tradizionalmente associano l’aurora boreale con i suoni. Durante l’epoca vichinga, si pensava che queste luci provenissero dalle armature delle Valchirie, vergini guerriere, che emanavano queste strane luci scintillanti. A noi piace chiamarlo “l’arcobaleno della notte” perché a volte le luci appaiono tutte in una volta, danzando nel cielo nei toni del viola, arancio, verde e rosso. L’Aurora Boreale è sempre diversa, e la sua vista offre un momento magico. Durante quest’escursione, si diventa spettatori di uno dei fenomeni più incredibili del nostro pianeta.

Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.

31  Dic:         Alla scoperta delle isole Lofoten & ”Buon Anno Nuovo!”

Prima colazione a Svinøya. Mancano solo alcune ore per finire l’anno vecchio ed iniziare un nuovo anno pieno di piacevoli sorprese. Per rendere l’attesa un po’ più breve, andrete  a scoprire il meraviglioso arcipelago delle Lofoten durante un tour di 6 ore. Inizierete il tour di mattina quando è ancora buio  e proseguirete ammirando la tenue alba invernale con le sue luci speciali. Durante il tour si potrà vedere la costa atlantica, che ha una potenza espressiva di rara bellezza in inverno e viaggerete attraverso i tipici borghi marini che si affacciano sul Vestfjord. Si ritorna allo Svinøya intorno alle ore 15.00. Il resto del pomeriggio avrete il tempo per prepararvi ai grandi festeggiamenti. In serata una deliziosa cena vi aspetta.  E prima di quanto si pensi che è tempo di andare fuori e dare il benvenuto al nuovo anno con fantastici fuochi d’artificio che illuminano un panorama mozzafiato. Alziamo il nostro calice al nuovo anno. Buon 2018!

Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.

1 Gen:  Svolvær/Isole Lofoten

Dopo una lunga notte inaugurate l’anno nuovo con una buona colazione a Svinøya. Dedicate la giornata alla scoperta di Svolvær. Fate una passeggiata attraverso la città o visitate una delle numerose gallerie oppure rilassatevi in uno degli accoglienti caffè/bar (se aperti).

Pernottamento in rorbu presso lo Svinøya Rorbu Centre.

2  Gen:  Partenza

 Prima colazione a Svinøya. Salutate questo luogo incantevole e raggiungete l’aeroporto di partenza per il vostro volo di rientro.

Quota per persona in camera doppia

29 Dicembre 2017
1160

Suppl. Singola

29 Dicembre 2017
Su richiesta

La quota include:

  • 4 pernottamenti presso lo Svinøya Rorbu Centre
  • 4 colazioni scandinave
  • Programma capodanno con cena di 3 portate
  • Escursione giornaliera alla scoperta dell’arcipelago
  • Escursione aurora borealis

La quota non include:

  • Passaggi aerei dall’Italia
  • Assicurazione di viaggio

    Note:

    • Si prega di notare che le escursioni indicate nel programma possono essere soggette a cambiamenti in base alle condizioni meteo
    • L’aurora boreale: non possiamo garantire questo fenomeno
    • Perché non estendere il viaggio con una crociera sul famoso ”Postale” Hurtigruten per Tromsø, la Parigi del nord, oppure per il magnifico hotel di neve a Kirkenes?
Personalizza il tuo soggiorno con una o più entusiasmanti attività!
  •  Crociera sul famoso ”Postale” Hurtigruten per Tromsø
  • Visita all’ Hotel di neve a Kirkenes
Svinøya Rorbu Centre

A circa un chilomentro dal  centro di Svolvær e dal Monte Svolværgeita, lo Svinøya Rorbuer offre la connessione Wi-Fi gratuita e sistemazioni moderne con cucina attrezzata.

Gli alloggi dello Svinøya Rorbuer dispongono di TV a schermo piatto, set per la preparazione di tè e caffè, frigorifero e piano cottura con forno. Alcuni cottage e appartamenti includono anche un camino, un balcone e una sauna privata.

Il ristorante in loco Børsen Spiseri serve specialità locali di pesce. Durante il vostro soggiorno potrete anche usufruire del bar e della terrazza dello Svinøya e visitare la Galleria d’Arte Gunnar Berg, ubicata all’interno della proprietà.