Edimburgo... sulle tracce di Harry Potter

Cultura e magia per un pacchetto da favola!

Home // Edimburgo... sulle tracce di Harry Potter

Cultura e magia in unico pacchetto: la bellezza di Edimburgo unito ai luoghi che hanno ispirato la saga di Harry Potter

Edimburgo, capitale scozzese dal 1437 , seconda città più popolata di scozia dopo Glasgow.

La città, è sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow, sorge su 7 colli. I punti più alti sono: Arthur’s Seat, Castle Rock dove si trova il castello, Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill, su di una serie di colline. Le parti storiche della città (Old e New Town), insieme al castello, nel 1995 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

È una delle città più visitate della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l’anno, ed a questo successo contribuisce anche il Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno ed è accompagnato da numerose manifestazioni collaterali.

La città è divisa prevalentemente in due parti, la Old Town e la New Town:

La Old Town conserva la sua struttura medievale nonché molti edifici risalenti all’epoca della Riforma Protestante che si affacciano sulla via principale detta Royal Mile. Un lungo rettilineo di un miglio circa che collega il Castello di Edimburgo, a ovest, con l’Holyrood Palace, e l’omonima abbazia in rovina, a est, attraversando tutta la vecchia città che poggia su di una collina di origine vulcanica, originatasi durante l’ultima glaciazione. Tra gli edifici presenti nella Old Town sono il Museum of Scotland, la University of Edinburgh e la Scottish National Library, una biblioteca che vanta un patrimonio di circa 5 milioni di libri.

La New Town si affaccia su Princes Street e venne costruita verso dalla fine del XVIII secolo. Da allora si è ingrandita, ma il nucleo originale rimane un mirabile esempio di  architettura e urbanistica dell’epoca georgiana, e per questo motivo la New Town e la Old Town sono state dichiarate dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Ideata da James Craig che nel 1766 vinse la competizione come miglior progetto, la New Town  è composta da poche ampie vie perpendicolari tra loro, ed una via principale al centro chiusa alle estremità da due piazze. La via principale in onore del Re Giorgio III fu chiamata George Street, ai suoi estremi si trovano le piazze quadrate St Andrew Square, e la Charlotte Square..

In seguito la New Town fu ampliata e la terra scavata in eccesso, derivata dalla costruzione di questi nuovi quartieri, fu utilizzata per creare una piccola collina sulla depressione del Loch Nor chiamata oggi The Mound,   che ora collega la città nuova a quella vecchia. Su questo rilievo nella metà del XIX secolo furono costruiti gli edifici per la National Gallery of Scotland e per la Royal Scottish Academy.

UNITO ALLA BELLEZZA DI QUESTA CITTA’…..

WALKING TOUR HARRY POTTER: Con il quale scoprirai il lato più magico di Edimburgo con un tour guidato a piedi di 2 ore e visita ai siti che hanno ispirato J.K. I libri di Harry Potter più venduti di Rowling.

TOUR ALNWICK CASTLE & THE BORDERS

Il tour inizia con un viaggio attraverso il bellissimo paesaggio degli Scottish Borders, il sud parte del paese con le sue pittoresche città e villaggi. Potrai visitare la bellissima
Abbazia di Melrose, una delle più belle rovine in Europa; e visitare Alnwick Castle,  il più grande castello abitato in Inghilterra, in alcuni punti del castello riconoscerai scenari del Film di di Harry Potter,e potrai  prendere parte all’allenamento di manici di scopa proprio nel punto in cui Harry ha avuto la sua prima lezione di volo.

 

Anno 2019Hotel 3* Quota (in €) in camera doppiaHotel 4* Quota (in €) in camera doppia
Aprile483685
Maggio-Giugno637780
Luglio678780
Agosto852994
Settembre641799
Ottobre641648

Scopri il lato più magico di Edimburgo con un tour guidato di 2 ore a piedi e visita ai siti che hanno ispirato J.K. I libri di Harry Potter più venduti di Rowling.

  • Scopri l’ispirazione per Diagon Alley e Quidditch – Victoria Street (offrendo merce di Harry Potter)
  • Scopri dove è sepolto Lord Voldemort e le origini di Harry Potter
  • Vedi la scuola originale di Hogwarts – la scuola elementare di George Heriot
  • Visita il café e l’hotel dove J.K. Rowling ha scritto i suoi libri “- The Elephant House Café e l’Hotel Balmoral
  •  Dipartimento di Magic Escape Rooms – Escape Room sul tema di Harry Potter

Il tour inizia con un viaggio attraverso il bellissimo paesaggio degli Scottish Borders, la parte sud della Scozia con le sue pittoresche città e villaggi.

Questa è anche la regione in cui Sir Walter Scott che visse, ed ora riposa nell’Abbazia di Dryburgh, non lontano da Melrose, dove si trova la prima tappa del nostro  il tour.

A Melrose avrai la possibilità di visitare l’Abbazia di Melrose, ampiamente considerata come una delle più belle rovine in Europa. Il cuore di Robert the Bruce si pensa sia sepolto qui.

La prossima tappa ed attrazione principale del tour sarà Alnwick Castle. Qui avrai il tempo per esplorare il castello e i giardini. Castello  sede del Duca di Northumberland  è il secondo più grande castello abitato in Inghilterra. È pieno di fascino, cose da vedere e misteri da scoprire. Mentre camminerai per il castello,  riconoscerai alcuni degli scenari dei film di Harry Potter e Downton Abbey. Potrai persino prendere parte all’allenamento di manici di scopa proprio nel punto in cui Harry ha avuto la sua prima lezione di volo – non importa la tua età!

Alla fine della visita è previsto il rientro ad Edimburgo attraversando la  splendida costa orientale con uno stop a North Berwick, con il suo pittoresco porto di arenaria rossa, e un panorama mozzafiato sulle isole, e sulla famosa Bass Rock. Avrai tempo per una passeggiata sulla spiaggia, o una breve visita al rinomato Scottish Seabird Centre.

Il tour prevede:

  • Guida-autista professionale e trasporto su minibus con aria condizionata inclusa;
  • Partenze il lunedì, mercoledì e sabato dal 14 aprile al 18 ottobre
  • Partenza da Edimburgo alle 09:00 (check-in 08.45) e ritorno a Edimburgo alle ore19.30

Hotel 3*: Parliament House Hotel ; Ibis Southbridge, Old Waverly, Hampton by Hilton, Jurys Inn o similari

Hotel 4*: Frederick House, Crowne Plaza, Royale Terrace , B+B  House, Hilton Edinburgh Carlton, Mercure Haymaket Hotel o similari.

  • 4 notti in camera doppia;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Bus Hop On Hop Off per il giro della città
  • Harry Potter Walking Tour
  • Tour intera giornata Alnwick Castle & The Borders (Operativo nei giorni Lunedi, Mercoledi e Sabato
  • Tasse locali
  • Ns. assistenza.
  • Pasti, Mance;
  • Spese extra personali;
  • Entrate menzionate
  • Tutto quanto non menzionato nella quota “include”

SU RICHIESTA:

  • Estensione notte extra prima o dopo il soggiorno.
  • Voli dalle principali città italiane

Il pacchetto puo’ essere personalizzato a seconda delle vostre esigenze….

    • I Tour sono in lingua inglese
    • I servizi saranno soggetti a riconferma al momento della prenotazione.
    • Date chiuse: 19-22 Aprile, 25-27 Maggio, 20-23 Giugno

     

  • Il pacchetto potrà essere ulteriormente personalizzato in base alle vs. esigenze