Essenze Scozzesi

Home // Essenze Scozzesi

«Questi 4 giorni di tour in auto vi daranno un’idea del territorio Scozzese»

Giorno 1      Glasgow/Edinburgh – Oban Area        Oban Area

Giorno 2      Oban – Fort William – Loch Ness – Inverness    Inverness Area

Giorno 3      Inverness – Royal Deeside – Perth       Perth Area

Giorno 4      St. Andrews – Glasgow/Edinburgh

Itinerario:

Giorno  1  – Edinburgh/Glasgow – Oban Area

All’arrivo a Edimburgo o Glasgow Aeroporto, ritiro dell’auto e partenza alla scoperta del territorio scozzese. Guiderai attraverso il Trossachs nel cuore della Scozia. Stop al Castello di Stirling – Stirling ha molti ricordi del famoso William Wallace, star del film “Braveheart”. Prosegui il viaggio costeggiando il Loch Lomond e attraverso la Foresta dell’Argyll una delle aree più belle della Scozia. Stop a Inveraray  sulle rive del Loch Fyne dove puoi visitare il Castello di Inveraray. Prosegui poi per Oban dove pernotterai.

Giorno 2   –  Oban- Fort William – Loch Ness – Inverness

Dopo colazione visita di Oban e visita al McCaigs Tower  da dove puoi vedere l’isola di Mull nelle giornate più limpide. Partenza da Oban verso nord per Fort William via Appin sulla tua via troverai il Castle Stuart situato su un isola propria. Fort William è ai piedi del Ben Nevis, la montagna scozzese più alta. Puoi prendere la seggiovia dell’Anoch Mor Gondela e vedere un panorama mozzafiato della costa scozzese Ovest e Est. Da Fort William prosegui a nord-est attraverso il Great Glen verso Inverness. Sulla strada viaggerai  lungo il Caledonian Canal che collega Fort William e Inverness, e del quale fa parte Loch Ness. Lungo i banchi di questo lago famoso  apri bene gli occhi, magari potresti avvistare “Nessie” il famoso mostro del lago! Pernottamento a Inverness.

Day 3  –  Inverness – Royal Deeside – Perth

Prima tappa della giornata è a Culloden Moor, famoso campo di battaglia. In un buonissimo centro potrete trovare notizie e reperti sulle battaglie dei ribelli Jacobiti Continua il tuo viaggio nel cuore dello Speyside e nel paese del whisky . Ci sono un gran numero di distillerie di whisky in quest’area e molte di loro sono visitabili. Glenfiddich, Glen Grant, Dallas Dhu e molte altre. Continua seguendo il River Spey famoso per la pesca al salmone. Viaggia ancora per Braemar nel cuore del Royal Deeside. Durante i mesi di Maggio, Giugno e Luglio puoi visitare il Balmoral Castle dove la famiglia Reale trascorre le sue vacanze. In alternativa puoi visitare il  Braemar Castle. Il viaggio continua sud sopra lo “Spittal of Glenshee” una strada con particolari vedute prima di continuare per Perth dove pernotterai.

Day 4  –  Edinburgh/Glasgow

Oggi visita a St Andrew’s, visita alle rovine della Cattedrale una delle più belle del paese e il Castello di St. Andrews . Questa piccola località è famosa anche come “la casa del golf”, infatti è qui che si svolgono i famosi campionati di golf giocati sull’ Old Course dal XV secolo.

Continua lungo la costa passando attraverso i piccoli villaggi di pescatori Elie e Pitenweem. Incrocia il  Forth ponte con magnifica vista del Firth of Forth prima di ritornare a Edimburgo o Glasgow rilasciare l’auto e volare a casa.