Festival di San Patrizio a Dublino

San Patrick Day wait you!

Home // Festival di San Patrizio a Dublino
Festival di San Patrizio fatto di musica, teatro, intrattenimento per bambini, ceilidh (danze), arte e bande americane colora di verde la città…..

La Festa di San Patrizio  chiamata in irlandese: Lá ‘le Pádraig oppure Lá Fhéile Pádraig, ed in inglese: Saint Patrick’s Day,  è una festa di origine cristiana che si celebra il 17 marzo di ogni anno in onore di san Patrizio, patrono dell’Irlanda. La festa commemora l’arrivo del cristianesimo in Irlanda durante il quinto secolo d.C. proprio grazie a Patrizio, ai tempi vescovo in Irlanda.

Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d’Irlanda, questa ricorrenza viene celebrata anche in altri paesi del mondo, in particolar modo quelli interessati da una significativa immigrazione irlandese. La festa di San Patrizio è, inoltre, una delle feste nazionali più festeggiate al mondo e ha acquisito grande fama e interesse anche da persone la cui origine non è irlandese.

Caratteristiche della festa di san Patrizio sono anche le sfilate per le vie cittadine, soprattutto a Dublino, a Montréal, New York, Chicago e Boston.

In Irlanda le tradizioni dei festeggiamenti della festa di San Patrizio risalgono al nono e al decimo secolo, dal 1600 la festa di San Patrizio fu ufficializzata nel calendario liturgico, e come data di festeggiamento fu imposta il 17 Marzo, salvo quando, per non fare coincidere la festa con altri festeggiamenti come la Domenica delle Palme, è posticipata. E’ festa nazionale in Irlanda dal 1903, anno in cui si tenne la prima parata, nella cittadina di Waterfor, le celebrazioni divennero sempre più popolari tanto che nel 1916, un gruppo di volontari irlandesi si offrì di organizzare la festività. Il 17 marzo 1916 si esibirono più di 6000 parate in tutta l’Isola e furono organizzati per il pubblico banchetti e danze. Dal 1931 lo stato Irlandese decise di finanziare le parate del giorno di San Patrizio che da quell’ anno iniziarono a svolgersi a Dublino.

La nostra offerta per il Festival di San Patrizio….. Biglietto per la parata incluso!!

  • 3 notti a Dublino in Hotel 3* o 4*
  • colazione irlandese
  • Trasferimento privato Hotel/Aeroporto
  • Posto in tribuna per la parata di San Patrizio
  • Giro città sui tipici bus Hop on / Hop Off di Dublino
  • Ingresso alla Guinness Storehouse
  • Assistenza locale

Quota per persona

799

Quota volo da Roma

200
  • Offerta voli valida fino al 30/11/17, dal 1/12/17 la quota volo andrà riquotata in base a disponibilità al momento della prenotazione
  • Su richiesta voli dalle principali città italiane
  • La quota dei servizi a terra è basata per soggiorni in camera doppia con minimo 2 partecipanti, per il periodo dal 15 al 15 marzo 2018, e non è rimborsabile
  • La quota non include le spese di apertura pratica, e le quote di assicurazione viaggio+ annullamento, obbligatorie.