Le meravigliose capitali scandinave

Copenhagen, Stoccolma, Oslo, e Helsinki!

Home // Le meravigliose capitali scandinave

Uno dei nostri tour  preferiti tra le capitali scandinave! Scoprite queste meravigliose capitali. Con possibile estensione ad Helsinki!

Viaggerete a bordo di navi da crociera e piacevoli treni. Godrete di tutto ciò che la Scandinavia può offrire in stile e comfort.

Benvenuti a Copenhagen, Oslo e Stoccolma,Helsinki!

.

Giorno 1 : Italia / Copenhagen

Arrivo all’aeroporto di Copenhagen, trasferimento individuale in centro città.  Check-in in hotel, resto della giornata a disposizione in questa bellissima capitale! Nel 2008, la rivista Monocle ha nominato Copenhagen come la miglior città – in una Top 20 tra le città più vivibili al mondo, e la città si è aggiudicata in seguito il premio come “Best Design City”. Inoltre, è stata  classificata come Cultural World City. Vi conisigliamo di fornivi di una Copenaghen Card valida 24 o 48 ore che vi permetterà gratuitamente di scoprire i musei, le attrazioni più importanti della città e di utilizzare i mezzi di trasporto pubblici.

Pernottamento al Comfort Hotel Vesterbro o simile.

Giorno 2 : Copenhagen

Prima colazione scandinava in hotel. Oggi avrete l’opportunità di scoprire questa meravigliosa città. Lo sapevate che la Monarchia Danese è la più anziana al mondo e che la Regina Margrethe ll risiede nel centro città? Copenhagen è una metropoli che ha sempre qualcosa da offrire! Copenhagen è una città moderna che ha saputo conservare il suo fascino antico. In Copenhagen troverete famose attrazioni turistiche, quali: “la Sirenetta”, il parco dei divertimenti Tivoli, il Teatro Reale, la moderna Opera House, il Castello Reale Amalienborg con le Guardie Reali, la fabbrica della birra Carlsberg e molto, molto di più.

Pernottamento al Comfort Hotel Vesterbro o simile.

Giorno 3 : Copenhagen – Oslo (crociera)

Dopo la prima colazione scandinava in hotel, godetevi la mattinata nelle vie del centro. Last minute shopping in Copenhagen è un obbligo. Nel pomeriggio trasporto individuale al punto d’imbarco della crociera notturna tra Copenhagen ed Oslo. A bordo, distendetevi e godetevi in assoluto relax la crociera.

Pernottamento a bordo della nave da crociera in una cabina esterna.

Giorno 4 : Oslo

Colazione internazionale servita a bordo. Arrivo in mattinata. Benvenuti ad Oslo, la capitale  della Norvegia! Trasferimento individuale al centro città check-in in  hotel in centro città. Godetevi il resto della giornata a disposizione ad Oslo per esplorare questa bella capitale – con l’Oslo Pass valido 48 ore avrete la possibilità di scoprire il meglio della città e di utilizzare i  mezzi di trasporto pubblici. Oslo è la terza città in ordine di grandezza della Scandinavia, dopo Copenhagen e Stoccolma, ma è la più vecchia delle capitali, e la sua storia va indietro di 1000 anni, quando i primi insediamenti furono costruiti nell’insenatura del fiordo di Oslo. La città ha un’immagine blu-verde, è circondata dalle acque blu del fiordo di Oslo e da verdi colline e boschi.

Pernottamento al Comfort Hotel Børsparken o simile.

Giorno 5 : Oslo

Dopo la prima colazione scandinava in hotel, scoprite quest’intrigante città. Oslo è stata classificata dalla rivista Reader’s Digest la seconda città più verde al mondo e rispettosa dell’ambiente! La città è caratterizzata da un misto di vecchia e nuova architettura, parchi, colline, musei, monumenti, laghi, foreste e naturalmente il fiordo. È una capitale vibrante, eccellente per fare shopping, attività culturali e sportive. Raccomandiamo la visita del parco di Vigeland, conosciuto anche come il parco Frogner, e di passeggiare tra le sue famose sculture; il Palazzo Reale e la fortezza di Akershus. Oslo offre un’ampia scelta di ristoranti ed una movimentata vita notturna.

Pernottamento al Comfort Hotel Børsparken o simile.

6° giorno: Oslo – Stoccolma (treno)

Prima colazione scandinava in hotel. Il vostro viaggio continua in treno. In 5 ore viaggerete dal centro città di Oslo al centro di Stoccolma. Benvenuti a Stoccolma, una delle capitali più belle al mondo, la più grande delle capitali Scandinave. Check-in in hotel e resto della giornata  libero.

Pernottamento al Comfort Hotel Stockholm o simile.

7° giorno: Stoccolma

Prima colazione scandinava in hotel. Scoprite questa magica capitale. Stoccolma è costruita su quattordici isole che fanno parte di un arcipelago che conta più di 24 000 isole. La capitale della Svezia è bella, piena di fascino ed è per questo che viene soprannominata la Venezia del nord. Stoccolma offre un gran numero di musei, teatri, attrazioni ed eventi; se siete interessati alla storia, arte, opera, danza moderna, o design – Stoccolma vi può offrire tutto e molto di più…

Pernottamento al Comfort Hotel Stockholm o simile.

8° giorno: Stoccolma – Helsinki (crociera)

Prima colazione scandinava in Hotel. Mattina libera e a disposizione per scoprire ancora lo splendore della capitale Svedese. Nel pomeriggio salite a bordo e trascorrerete una notte sulla nave da crociera che vi porta nella capitale finlandese.

Pernottamento a bordo della nave da crociera in una cabina esterna.

9° giorno: Helsinki 

Colazione internazionale a bordo della nave. In mattinata arriverete a Helsinki. Helsinki è una città culturale moderna, che durante 450 anni di storia, esisteva nel controcorrente tra est e ovest. Dovunque si riflettono le diverse epoche della storia; un giro a piedi nel centro della città  o nella magnifica fortezza marittima di Suomenlinna vi aprirà gli occhi ad un passato affascinante. Luoghi di interesse sono il centro storico, Piazza del Senato, il Parlamento, la Finlandia Hall, il Monumento di Sibelius e la chiesa Temppeliaukio (costruita nella roccia). Scoprite questa bella capitale con la vostra Helsinki card valida 48 ore. Questa carta vi garantisce l’accesso gratuito a più di 50 musei; l’utilizzo illimitato dei trasporti pubblici in città e tanto altro ancora…

Pernottamento al Original Sokos Hotel Presidentti o simile.

10° giorno: Helsinki

Prima colazione scandinava in hotel. Avete l’intera giornata libera e a disposizione per continuare la vostra scoperta della capitale storica, non dimenticando che anche oggi la vostra Helsinki card è valida!

Pernottamento al Original Sokos Hotel Presidentti o simile.

11° giorno: Partenza

 Prima colazione scandinava in hotel. Trasferimento individuale in aeroporto a seconda del vostro itinerario voli.

Quota in camera doppia

Dal 1/10/2017 al 31/03/2018
1469

Suppl. Singola

Dal 1/10/2017 al 31/03/2018
895
La quota include:
  • 8 notti in camera doppia con servizi privati;
  • 10 colazioni scandinave/internazionali;
  • 1 notte in cabina esterna a bordo della DFDS (due letti singoli con doccia e servizi) tra Copenhagen e Oslo;
  • 1 notte in cabina esterna a bordo della Tallink Silja Line (due letti singoli con doccia e servizi) tra Stoccolma e Helsinki:
  • Treno Oslo-Stoccolma;
  • 1 Oslo Pass della validità di 48 ore;
  • 1 Helsinki Card della validità di 48 ore;
La quota non include:
  • Passaggi aerei;
  • Spese personali ed extra;
  • Pasti e mance;
  • Assicurazione di Viaggio;
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella “quota include”.

Note:

  • Saremo lieti di fornire ulteriori informazioni e servizi, quali: trasferimenti privati, sightseeing, servizio guida ecc – tutti i prezzi sono disponibili su richiesta
  • Il prezzo è basato su hotels di categoria turismo (3*). Se un hotel menzionato è al completo, ci riserviamo il diritto di prenotare un altro hotel di standard similare
  • Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure applicare prezzi speciali

Questo programma è fattibile tutto l’anno – prezzi per altri periodi su richiesta