LGBT Roma Tour (Esclusivo)

Home // LGBT Roma Tour (Esclusivo)

Una passeggiata tra Colosseo e Colle Oppio con la scrittrice Eugenia Romanelli che vi racconterà lo scenario del mondo LGBT a Roma dall’antichità ad oggi!

L’area del Colosseo e del limitrofo Colle Oppio non è solo romanità classica. Fin dagli anni ’60, infatti, soprattutto via di San Giovanni in Laterano era ritrovo e battuage di omosessuali maschi.

I visitatori verranno accompagnati a passeggiare per questo quartiere e a prendere un caffè al “Coming out”, fondato da tre ragazze lesbiche e presto diventato punto di ritrovo di tutta la comunità gay, lesbica, queer e trans capitolina.

Qui, nella via che oggi porta il nome di “Gay street”, circondati da hotel, pubs, bar, ristoranti arcobaleno, Eugenia Romanelli, autrice della biografia di Vladimir Luxuria, prima parlamentare transgender eletta in Europa, racconterà la storia della comunità LGBT romana e mapperà la città con i luoghi cult, più o meno noti, dove assaporare atmosfere anticonformiste e libere da stereotipi e convenzioni sugli orientamenti sessuali e sulle identità di genere.

Ideatrice e creatrice Eugenia Romanelli

  • Coffee Break in un caratteristico Cafè della zona
  • Book Digitali con 10 ritratti e foto ricordo del tour
  • Accompagnatrice: giornalista e autrice Eugenia Romanelli
  • Fotografa: Eva Tomei