Personal Italian Food Shopper Tour

Home // Personal Italian Food Shopper Tour

La scrittrice Eugenia Romanelli e la fotografa Eva Tomei guideranno i visitatori all’acquisto di due a scelta tra le seguenti specialità italiane, dopo un approfondito storytelling sull’alimento: dalle sue origini, alla sua evoluzione, alle varietà esistenti, ai diversi produttori…

L’Italia è nota per essere tra i paesi più foody del mondo.

Da qualche anno, a Roma, ha aperto Eataly, marchio dedicato all’eccellenza enogastronomica italiana. L’architetto Luigi Benvenuti ha ridato vita a un edificio progettato da Julio Lafuente come terminal per l’aeroporto di Fiumicino, inaugurato per i mondiali di calcio Italia ’90 e rimasto inutilizzato per 20 anni. Oggi la struttura, decisamente avvenieristica, ospita un mercato e tanti ristoranti dove si può acquistare e assaggiare il meglio del cibo italiano.

La nostra scrittrice Eugenia Romanelli e la nostra fotografa Eva Tomei guideranno i visitatori all’acquisto di due a scelta tra le seguenti specialità italiane, dopo un approfondito storytelling sull’alimento: dalle sue origini, alla sua evoluzione, alle varietà esistenti, ai diversi produttori, etc.

Il nostro ospite potrà scegliere se essere introdotto alla scoperta della famosa pasta di grano duro, o della pasta all’uovo, o dell’olio di oliva extra vergine, o della carne bovina di razza Fassone, o dei salumi e dei formaggi. Ma si può scegliere anche tra i migliori cioccolati, confetture, mieli, caffè, o le migliori verdure degli orti laziali e d’Italia, le poi spezie, o i pani e la focaccia genovese, per non parlare del banco dedicato esclusivamente alla mozzarella fresca casertana.

Ideatrice e creatrice Eugenia Romanelli

  • Book Digitali con 10 ritratti e foto ricordo del tour
  • Accompagnatrice: giornalista e autrice Eugenia Romanelli
  • Fotografa: Eva Tomei