Roma – Street Art Tour (Esclusivo) con Eugenia Romanelli

Home // Roma – Street Art Tour (Esclusivo) con Eugenia Romanelli

Un esclusivo Street Art Tour di Roma, l’arte non è solo nei musei….. Eugenia Romanelli vi porterà alla scoperta di opere d’arte a cielo aperto!

A Roma l’arte non è solo nei musei. Negli ultimi anni, artisti italiani e internazionali hanno coperto i muri della capitale di opere di street art grandi e piccole, in bianco e nero e a colori, trasformando quelle che un tempo erano zone industriali semi abbandonate o quartieri di periferia in veri e propri musei a cielo aperto.

Un’arte che non è più relegata all’atmosfera rarefatta delle gallerie, ma è fatta per essere vissuta, per raccontare il passato e il presente dei luoghi che la ospitano. La nascita della street art a Roma è iniziata dai quartieri popolari, nella zona sud est della città.

Adesso, Roma conta più di 300 opere di street art in 150 strade della città. Il nostro tour accompagna i visitatori in macchina privata alla scoperta dei murales e degli artisti più impressionanti: David Daivù Vecchiato e Lucamaleonte al Quadraro, storico quartiere antifascista, Blu a Ostiense District, quartiere all’avanguardia della Roma industriale, ROA a Testaccio, con il suo “Jumping Wolf”, versione writer della lupa capitolina, e Alice Pasquini a San Lorenzo, must per eccellenza della street art romana, grazie alla sua atmosfera bohémien.

Il tour finisce all’Ex Dogana, simbolo dell’arte underground capitolina.

Ideatrice e creatrice Eugenia Romanelli

  • Tour di 2 ore in limousine privata
  • Book Digitali con 10 ritratti e foto ricordo del tour
  • Accompagnatrice: giornalista e autrice Eugenia Romanelli
  • Fotografa: Eva Tomei