Scozia in Castello

Home // Scozia in Castello

 

Giorno Itinerario Hotel Location Categoria
Giorno 1 Edimburgo Airth Castle 4 * Edimburgo Area
Giorno 2 Edimburgo Airth Castle 4* Edimburgo Area
Giorno 3 Royal Deeside Pittodrie House 4 * Aberdeen Area
Giorno 4 Highlands Tulloch Castle 4 * Dingwall
Giorno 5 Highlands Tulloch Castle 4* Dingwall
Giorno 6 Costa Ovest Ballachulish Hotel 3 * Sup Fort William Area
Giorno 7 Edimburgo Airth Castle 4 * Edimburgo Area
Giorno 8 Partenza . . .

1 Giorno – Italia – Edimburgo
Arrivo a Edimburgo ritiraro della vostra auto a noleggio. Dirigetevi presso il Vostro splendido Hotel in zona Edimburgo (Airth Castle 4* o similare). Godetevi la dimora e fate un salto in città per godervi la serata ad Edimburgo.

2 Giorno – Edimburgo
La giornata di oggi è dedicata all’esplorazione di Edimburgo e della zona circostante. Anche se le sue strade sono piene di storia, Edimburgo è una fiorente capitale moderna – la città del Festival. Elegante ed emozionante Il Castello di Edimburgo domina la città. All’interno delle mura c’è St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino e i Gioielli della Corona da visitare. Oltre il Castello si trova la Città Vecchia e Città Nuova, Musei e Gallerie d’Arte, il Royal Yacht Britannia, Holyrood Palace e molto altro. Se volete fuggire dalla città potete visitare la deliziosa campagna circostante, dove si può giocare a golf, visitare Roslin Chapel, Linlithgow Palace o fare una passeggiata lungo le belle spiagge. Pernottamento all’Airth Castle 4* o similare.

3 Giorno – Edimburgo – Highlands
Dopo la colazione scozzese si parte in direzione nord attraversando il Forth Road Bridge. Proseguendo verso nord potrete visitare Perth e Scone Palace la casa di famiglia del conte di Mansfield..
Continuate per Pitlochry, una piccola città delle Highland. Sosta alla Scala Salmon dove si può essere fortunati
Si possono vedere i salmoni che saltano. Da Pitlochry, viaggerete verso Inverness e vedere strade molto panoramiche , il Passo Drummochter è una delle più alte strade in Scozia. Si scenderà quindi per la Speyside una zona della Scozia, famosa per la sua tradizione di produzione di whisky.
Pernottamento al Pittodrie House Hotel 4* o similare.

4 Giorno – Inverness
Viaggio verso nord in direzione Inverness. In mattinata seguite il Whisky Trail e visitate una delle molte distillerie famose dell’ area. È possibile visitare Glenfiddich, McCallums, Grants, Cardhu e molti altri.
Ciascuno dà uno spettacolo audio-visivo e poi una visita guidata (in inglese) della distilleria per apprendere i processi è infine provare una degustazione alla fine del tour.
La scelta di cose da vedere e da fare nella zona di Speyside è enorme – ci sono castelli – Brodie, Cawdor (reso famoso da Macbeth di Shakespeare), e Ballindalloch. Visitate Culloden.
Arrivo ad Inverness e sistemazione in Dingwall al Tulloch Castle 4*.

5 Giorno – Highlands (Sutherland)
Oggi si inizia con una visita alla capitale delle Highlands, Inverness prima di partire per un viaggio per le montagne del nord. Kessock e la Black Isle, una penisola rivestita di mille sfumature di verde. Un dedalo di tranquille strade di campagna e piste forestali, la zona è un paradiso naturalistico con attrazioni quali le riserve di uccelli e Munlochy e Udale Bay, i delfini possono però essere meglio visualizzati su crociere da Cromarty. Si continua a nord visitando Dunrobin Castle e i suoi giardini sede dei Conti di Sutherland. Si torna a Dingwall per la sistemazione al Tulloch Castle 4*.
.
6 Giorno – Highlands – West Coast
Oggi si torna verso sud non senza visitare il famoso lago di Loch Ness. Loch Ness fa parte del Caledonian Canal una prodezza di grande ingegneria di Thomas Telford collegamento est della Scozia con il West, utilizzando una serie di laghi collegati da un sistema di canali. Farete una sosta al castello di Urquhart, uno punto molto panoramico, e anche il luogo dove ci sono stati gli avvistamenti di «Nessie»
Proseguite in direzione Fort William, che si annida sotto la montagna più alta della Gran Bretagna – Ben Nevis. Da Fort William, proseguire verso sud a Ballachulish. Soggiorno al Ballachulish Hotel 3* superiore.

7 ° giorno – West Coast – Edimburgo
Potrete guidare attraverso Glen Coe, il Glen drammatica e storica valle, scena del massacro nel 1692
di una parte del clan MacDonald dai soldati di re Guglielmo. Viaggiate verso Stirling e visita dello Stirling Castle, magnifico e situato su uno sperone. Da Stirling si continua verso Edimburgo. Pernottamento all’Airth Castle 4* o similare

8 ° giorno – Edimburgo – Italia
Purtroppo, è il momento di lasciare la Scozia. Andate in tempo utile in aeroporto per rilasciare la vostra auto e per prendere il Vostro volo di rientro per l’Italia.