Stoccolma e la Lapponia Svedese

Home // Stoccolma e la Lapponia Svedese

Una visita alla bella Stoccolma con un estensione nella Lapponia Svedese con strutture di livello che renderanno il vostro soggiorno oltre che interessante e divertente anche rilassante nei bellissimi centri SPA per coccolarvi un po’.

.

Giorno 1 : Italia / Stoccolma

Arrivo a Stoccolma in base al vostro piano voli. Stoccolma è la capitale della Svezia ed è costruita su quattordici isole,gli edifici medievali ben conservati incontrano l’architettura moderna del centro fino all’esterno della città. L’arcipelago, composto da 24.000 isole, non aspetta altro che essere esplorato!

Pernottamento presso il Clarion Hotel Sign o simile.

Giorno 2 : Stoccolma

Prima colazione in hotel. Giornata libera dedicata alla visita della città. Stoccolma in inverno, coperta di neve e ghiaccio scintillante, è magica. Vi consigliamo di visitare il museo Vasa, il museo all’aperto Skansen, il municipio e la città vecchia (Gamla Stan). Vi possiamo offrire una grande varietà di visite guidate a Stoccolma; non esitate a contattarci.

Prenottamento presso il Clarion Hotel Sign o simile.

Giorno 3 :  Stoccolma – Kiruna

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero all’aeroporto e volo (non incluso) in direzione di Kiruna. Arrivo all’aeroporto di Kiruna e trasferimento al vostro hotel in centro. Il nord della Svezia, inclusa la leggendaria Lapponia, è una regione unica. Le città di Luleå e Kiruna, sopra il circolo polare artico, sono le ultime roccaforti della civilizzazione, della modernità e del comfort, prima che comincino i grandi spazi selvaggi.

Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

Giorno 4 : Safari con gli Husky

Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione con gli husky. IDopo brevi istruzioni imparerete a guidare la slitta. Gli husky comprendono bene le indicazioni e sono molto ricettivi. Potrete esplorare le piste innevate e attraversare un lago ghiacciato. Il pranzo incluso sarà servito in una piccola baita di legno. Durata ca. 5 ore.

Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

Giorno 5 : A caccia dell’aurora boreale in motoslitta

Prima colazione in hotel. Giornata libera. In serata partirete in motoslitta per una caccia alle aurore boreali. Vi sistemerete in una piccola baita intorno a un fuoco da campo per assaggiare dei prodotti locali e per riscaldarvi con una tazza di caffè. Ben sistemati, sarete in posizione ideale per osservare le aurore boreali. Ritorno al vostro hotel a fine serata. Durata ca. 4 ore.

In opzione: è possibile fare anche altre attività – contattateci per informazioni.

Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

Giorno 6 : Tour in motoslitta e visita all’Hotel di ghiaccio

Prima colazione in hotel. Partenza in motoslitta in direzione del celebre hotel di ghiaccio a Jukkasjärvi. Visita dell’hotel di ghiaccio. Poi farete una sosta in una piccola baita di legno dove  vi saranno serviti degli snacks e delle bibite calde. Durata ca. 4,5 ore.

Pernottamento in chalet presso il Camp Ripan.

Giorno 5 : Partenza per l’Italia

 Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Kiruna.

Quota in camera doppia

Dal 1/12/2017 al 01/04/2018
2019

Suppl. Singola

Fino a Marzo 2018
607
La quota include:
  • 2 pernottamenti a Stoccolma in camera d’hotel con doccia/WC, colazione inclusa
  • 4 pernottamenti a Kiruna in chalet con doccia/WC, mezza pensione inclusa (colazioni + cene)
  • Trasferimento da e per l’aeroporto di Kiruna
  • 3 escursioni menzionate nel programma: safari con gli husky con pranzo, tour aurora boreale in motoslitta, visita dell’hotel di ghiaccio con motoslitta
La quota non include:
  • Passaggi aerei;
  • Pasti non menzionati
  • Spese extra e mance
  • Assicurazione di viaggio
  • Tutto quanto non menzionato nella “quota include”
 Opzioni – contattateci:
  • Possibilità di scegliere altre attività: escursione con le ciaspole, escursione a cavallo & osservazione delle alci, tour con gli sci di fondo, escursione con le ..
  • Possibilità di aggiungere una notte all’hotel di ghiaccio
  • Aurora Spa al Camp Ripan a Kiruna: € 106–  per persona
 Note:
  • Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni
  • Potrebbero occorrere delle piccole modifiche al
  • L’aurora boreale: non possiamo garantire questo fenomeno
  • Una patente è necessaria per guidare la
  • Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure potrebbero essere applicarti prezzi
HOTEL CLARION SIGN STOCCOLMA

Situato al centro di Stoccolma in posizione ideale per visitare la città. La struttura è costituita da un imponente edificio in vetro e granito è stato ideato dal famoso architetto svedese Gert Wingardh con mobili e design locali.

Camere confortevoli e spaziose dotate di ogni comfort, e per la maggior parte dato il tipo di struttura in vetro godono di una bella vista sulla città.

Gli ospiti dell’Hotel Clarion Sign usufruiscono di uno sconto al centro benessere situato all ultimo piano che include una piscina riscaldata ed un bar, ed è aperto tutto l’anno. Inoltre al secondo piano a disposizione una palestra accessibile con la chiave della camera.

.

Camp Ripan – Kiruna

A soli pochi minuti a piedi dal centro di Kiruna, il Camp Ripan è una deliziosa struttura a gestione familiare.

Composto da 3 edifici offre graziose sistemazioni in chalet con ingresso privato, bagno con doccia, e molte di essi includono un angolo cottura ed un deposito sci privato.

La parte Hotel è composta da camere con TV a schermo piatto, cibi tradizionali di stagione svedesi e sami, e un parcheggio gratuito.

Il ristorante interno propone piatti locali tra cui pesce e renne. Tra i servizi con supplemento è possibile accedere a sauna e zona relax.

Vicino al Camp Ripan ci sono sentieri escursionistici e piste sciistiche, in inverno è posssibile praticare la pesca sul ghiaccio le gite in motoslitta o con gli Husky, ed in estate noleggio biciclette, equitazione e poco distante il parco acquatico di Tvättjärnsbadet.

 

Note:

  • Tutte le escursioni dipendono dalle condizioni meteo
  • Potrebbero occorrere delle piccole modifiche al programma
  • L’aurora boreale: non possiamo garantire questo fenomeno naturale
  • Una patente è necessaria per guidare la motoslitta
  • Prezzi per partenze durante il periodo di natale/capodanno sono su richiesta. Singoli servizi potrebbero essere non disponibili in quel periodo oppure potrebbero essere applicati prezzi speciali