Tesori di Svezia e Danimarca

Home // Tesori di Svezia e Danimarca

Un tour fiabesco tra foreste, laghi e castelli…..

TESORI DI SVEZIA E DANIMARCA – PARTENZE GARANTITE – ACCOMPAGNATORE BILINGUE IN ITALIANO E SPAGNOLO

DATE PARTENZA:

LUGLIO: 10 – 26

AGOSTO: 3 – 11

ITINERARIO:

GIORNO 1 – ARRIVO A STOCCOLMA
Arrivo a Stoccolma. Trasferimenti non inclusi, disponibili su richiesta. Incontro con accompagnatore in hotel (disponibile entro le ore 21:00)

Benvenuto a Stoccolma, la regina delle Capitali del Nord! In base al Vostro orario di arrivo, consigliamo una passeggiata per scoprire questa città dal fascino unico,
Pernottamento presso Clarion Amaranten o similare.

GIORNO 2 – STOCCOLMA – UPPSALA – FALUN
Colazione in hotel. Incontro con guida locale per una visita panoramica della città di tre ore durante la quale potremo ammirare il magnifico panorama dal promontorio della Fjällgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, l’isola di Södermalm, l’isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni, tra le più importanti il lunapark Grona Lung, il parco etnologico all’aperto di Skansen ed il Museo del Vascello Vasa (visite esterne). Tempo libero per il pranzo e partenza verso Uppsala, famosa città universitaria. Passeggiata con accompagnatore e proseguimento verso Falun.
Cena e pernottamento presso First Hotel Grand o similare.

GIORNO 3 – FALUN – NUSNÄS – KARLSTAD
Colazione in hotel. Visita del Dalarna ”il più svedese di tutti i paesaggi”: una regione montagnosa al centro della Svezia, con rosse casete di legno circondate da laghi e pinete verdeggianti, fonte di ispirazione per moltissimi pitori. Costeggeremo il lago Siljan, che si dice avere uno specifico colore blu ”il blu Siljan”. I villaggi intorno sono conosciuti per le loro attrazioni folkloristiche,: Rätvik e Nusnås, dove visiteremo la fabbrica di produzione del Dalahäst. Questi meravigliosi cavallini in legno sono passati dall´essere semplici giocattoli per bambini a simbolo nazionale della Svezia. Pranzo libero lungo il percorso. Attraverseremo la regione di Värmland e i suoi paesaggi boscosi  da numerosi laghi, fino a costeggiare uno dei laghi più grandi d´Europa, il Vånern e la città di Karlstad .
Pernottamento Good Morning Karlstad o similare

GIORNO 4 – KARLSTAD – COSTA OVEST & SAFARI PER L´AVVISTAMENTO DELLE FOCHE—GÖTEBORG
Colazione in hotel. Partenza per la costa ovest della Svezia e l´arcipelago di Bohuslän, con più di mille affascinanti isole e villaggi come Fjällbacka, con le sue pittoresche stradine. Il paesaggio è caratterizzato da un’atmosfera idilliaca, uno stile di vita tranquillo che segue l’antica tradizione svedese, dove le principali attivitá sono legate al mare (pesca di aragoste, canottaggio e kajak), Pranzo libero lungo il percorso. Dal villaggio di Lysekil ci imbarcheremo per una navigazione di un´ora e mezza
atraverso l’arcipelago per scoprire la magnifca natura e le colonie di foche adagiate sulle rocce.
Proseguimento verso Göteborg, una delle cità portuali più important della Svezia. Consigliamo una passeggiata in città, per scoprire i numerosi ristoranti e caffé.
Pernottamento First Hotel G o similare

GIORNO 5 – GÖTEBORG– CASTELLI DELLA SELANDIA – COPENHAGEN
Colazione in hotel. Partenza verso il sud del paese passando per la città di Helsingborg dove ci imbarcheremo su un traghetto per la Danimarca e la vicina Helsingør. Passeggiata panoramica con l’accompagnatore e pranzo libero. Nel pomeriggio visiteremo i due castelli più importanti per la storia danese: il Castello di Kronborg, costruito nel secolo XVI e patrimonio dell´Umanità. Questo castello è noto anche come Castello di ”Amleto”, poiché qui era ambientata la magnifica opera di Shakespeare. Proseguimento verso il Castello di Frederiksborg, risalente al secolo XVI che rappresenta una delle architetture di rilievo del paese. Visita con audio guida in italiano. Proseguimento verso Copenhagen. Pernottamento presso Tivoli Hotel o similare

GIORNO 6 – COPENHAGEN
Colazione in hotel. In mattinata giro panoramico della città: la sirenetta, la fontana di Gefon, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da numerosissimi ristorantini e cafè all´aperto, il Palazzo del Parlamento, il castello di Rosenborg che custodisce i gioielli della Corona (visite esterne). Al termine del city tour, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Pernottamento presso Tivoli hotel o similare

GIORNO 7 – COPENHAGEN – PARTENZA
Colazione a buffet in hotel. Trasferimento in aeroporto non incluso (disponibile su richiesta).

IMPORTANTE: Informiamo che per ragioni logistche e tecniche, l’itinerario potrebbe subire delle variazioni nell’ordine delle visite e potrebbe anche
essere effettuato in senso inverso. Qualsiasi modifica apportata non altererá in alcun modo la quantitá/qualitá dei servizi inclusi nel programma.

Quota per personaCamera DoppiaSuppl. Camera Singola
Adulti900362
Bambini<12 ANNI-30%

• 6 pernottamenti con colazione negli hotels indicati o similari + 1 cena a 3 portate/buffet (Giorno 2)
• Accompagnatore bilingue ITA/SPA
• Bus GT come da programma
• Visite guidate di 3 ore di Copenhagen e Stoccolma
• Safari per avvistamento foche
• Traghetto Helsingbörg-Helsingør
• Ingresso fabbrica Dalahäst, Castello di Frederiksborg, Castello di Kronborg (Amleto)

SU RICHIESTA:

  • I voli aerei
  • I trasferimenti da/per l’aeroporto dei giorni 1 e 8

NON INCLUSI:
• Pasti e bevande non menzionate
• Mance e spese personali
• Tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce ”Incluso