Castello di Cardiff

Home // Blog/Storie/Luoghi/Emozioni // Castello di Cardiff

Il Castello  è un forte romano ed un imponente castello normanno, 2000 anni d storia concentrati in un unico luogo che potrai scoprire tra le rovine delle mura originarie romane  e la visita del torrione medievale  esplorando la parte dei rifugi utilizzati durante la seconda guerra mondiale.

Nel XIX secolo l’architetto William Burges creò uno spazio ad ambientazione medievale per il terzo Marchese di Bute, ad oggi ancora si possono ammirare e sono di una bellezza mozzafiato, composti da imponenti interni dalle costose decorazioni in oro e ricchi di ornamenti in legno minuziosamente intagliati, affreschi e vetrate con immagini mitologiche.

Tra le visite non potete perdervi:

  • Gli spettacolari Castle Apartments che vi condurrà in un’esplorazione delle camere più imponenti e più riccamente decorate del Castello;
  • La Torre dell’orologio che ospita camere con decorazioni spettacolari;
  • Set cinematografici:  sono stati girati  all interno del Castello alcuni episodi delle famose serie televisive della BBC Doctor Who e Sherlock. In questa visita potrete vedere da vicino i luoghi in cui sono state filmate le scene di queste due serie.
  • Visita ai rifugi antiaerei al seguito di una guida specializzata, che indosserà abiti dell’epoca, potrete respirare l’atmosfera di quando le gallerie venivano usate dalla popolazione di Cardiff come rifugi antiaerei durante la 2a Guerra Mondiale.

Tutto ciò puoi farlo in autonomia durante il tuo viaggio in Galles!

Ma se vuoi visitare il Castello con noi, troverai la visita all’interno del nostro tour “Galles & Cornovaglia”