Irlanda – Kylemore Abbey ed i suoi giardini

Home // Blog/Storie/Luoghi/Emozioni // Irlanda – Kylemore Abbey ed i suoi giardini

L’ Abbazia di Kylemore si trova nel Connemara. In orgine fu la dimora dell’inglese Mitchell Henry che la costruì nel 1868, dopo aver trascorso la luna di miele nella zona. Lo stile architettonico si può definire neo-gotico e la casa conserva ancora le caratteristiche di quel periodo. Una delle particolarità  che contraddistinguono la Kylemore Abbey è una cattedrale in miniatura costruita nel 1870 e conosciuta dalla gente locale come la chiesa gotica. E’ accessibile al pubblico e sede di gruppi corali.
L’imponente costruzione fu venduta successivamente ai lutti familiari che colpirono la famiglia Henry. Passò in proprietà alle suore benedettine di Ypres, che la trasformarono in un’abbazia e vi istituirono una rinomata scuola privata femminile, la Kylemore Abbey School International, che è stata chiusa nel 2010.
Il centro visitatori presenta un video che spiega la storia di questa dimora. Meritano una visita anche i giardini che sono in stile Vittoriano e cinti da mura. Realizzati nel 1867, ci vollero tre anni per completarli e sono raggiungibili solo tramite un servizio di navetta privato che parte dall’ingresso principale dell’ Abbazia.

Se vuoi visitare l’Abbazia di Kylemore con noi poi partecipare ai nostri tour: Ovest Irlanda e Le due Irlande 

 

Orari di apertura: dalle 9:00 alle 18:00 da aprile a settembre e dalle 10:00 alle 16:30 da ottobre a marzo

Richiedi qui maggiori  informazioni  ed info acquisto i biglietti di entrata

 

Inserisci qui la tua richiesta indicando il servizio richiesto, la data del viaggio, e il numero dei partecipanti.