La Maison di Lillianes

Home // La Maison di Lillianes

Sapori di casa, ed un ambiente accogliente e familiare ti aspetta!…..

La Maison di Lillianes è nata dalla volontà di aprire le porte a coloro che desiderano soggiornare in un punto dell’universo dove tranquillità, semplicità e ospitalità si scindono con storia, architettura e natura creando un ambiente accogliente e familiare, semplice e rilassante, tradizionale e rigenerante.

I silenzi e i suoni leggeri che circondano la casa creano un luogo unico di pace e serenità dove gli ospiti potranno conoscere le tradizioni e i prodotti del territorio, quelle ricchezze che aiutano a ritrovare i veri valori e il giusto nutrimento per il corpo e per la mente.

 

Periodo Camera MatrimonialeJunior Suite con vista montagnaSuite con balcone e vista montagna
Giugno – Luglio – Agosto 20187080100
Festività 26/12/17- 07/01/18 7080100
Resto dell’anno da LUN al GIO606585
Resto dell’anno da VEN a DOM 657090
  • Colazione
  • Wi-Fi
  • Parcheggio auto (vicino alla struttura)
  • Per il periodo di fine anno è richiesto un soggiorno minimo di 5 notti;
  • Check-in: a partire dalle ore 15.00 del giorno di arrivo;
  • Check-out: entro e non oltre le ore 11.00 del giorno di partenza;
  • Arrivo anticipato: da concordarsi secondo disponibilità;
  • Arrivo in tarda serata: orario da concordarsi;
  • Partenza ritardatada concordarsi secondo disponibilitàcon supplemento pari al 50% della tariffa di una notte in solo pernottamento;
  • Caparra confirmatoria: 30% del totale soggiorno all’atto della conferma, e spese apertura pratica;
  • No-show o cancellazione nei 7  gg precedenti la data di arrivo: penale pari alla caparra confirmatoria, che pertanto non verrà rimborsata;
  • Tassa di soggiorno: €0,50 a persona al giorno;

Pacchetto Scultura 2 giorni

Quota per persona

250

CORSO DI SCULTURA DI 2 GIORNI – Particolarmente indicato a chi vuole perfezionare le tecniche già acquisite in altri corsi o da autodidatta e a chi, non avendo precedenti esperienze, vuole ricevere gli insegnamenti base dell’intaglio o della scultura partendo dalle tecniche di progettazione per arrivare alla modellazione di un’opera, senza tralasciare l’affilatura, le tecniche di scavo e la finitura.

DURATA: 2 giorni (1 notte)

CORSO: 12 ore (4 lezioni da 3 ore)

TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione presso Bed & Breakfast sito a pochi metri dalla scuola.

COSTO: (comprensivo di corso, pernottamento e prima colazione) Euro 250,00

I prezzi sono validi sino al 30/11/2018

N.B. L’utilizzo del materiale necessario (legno, sgorbie, scalpelli, coltelli,…), è compreso nel prezzo e le opere realizzate saranno di proprietà dell’allievo

PASTI sono esclusi. Trattorie e ristoranti nei dintorni offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo (spesa media 10/20 Euro a pasto).

  • E’ possibile apportare MODIFICHE AI PACCHETTI, ad esempio prolungare il soggiorno spalmando le ore di lezione su più giorni, avendo così la possibilità di andare alla scoperta della Valle d’Aosta.
  • Per GRUPPI di appassionati esiste la possibilità di organizzare corsi collettivi fino a un massimo di 20 allievi e all’occorrenza raddoppiare il numero degli istruttori nella stessa lezione in collaborazione con il collega Stefano Arnodo, insegnante presso la scuola di scultura di Perloz (AO).
  • Se siete in possesso di qualche attrezzo potrete valutare insieme all’insegnange se e come ampliare il numero di utensili in funzione del corretto utilizzo, e della effettiva necessità di acquisto.
  • Acquistare noce, acero o legname da scolpire durante il corso non deve essere la vostra preoccupazione, la fornitura gratuita dei supporti da intagliare per le prime prove sarà seguita (facoltativamente) dalla vendita di legno adatto all’intaglio e delle dimensioni necessarie al progetto da eseguire. Grazie alla collaborazione instaurata negli anni con attività della zona è infatti possibile avvalersi delle migliori essenze lignee essiccate, evaporate e pronte all’uso, tagliate a misura su vostre specifiche. Avrete inoltre la garanzia di ottenere sempre un buon prezzo ed evitare spese.

Pacchetto scultura 5 giorni

Quota per persona

500

CORSO DI SCULTURA DI 5 GIORNI – Studiato su misura per gli allievi che desiderano affiancare al CORSO una vera e propria VACANZA durante la quale sarà possibile: passeggiare e fare escursioni negli immediati dintorni durante tutto l’arco dell’anno, sciare con la famiglia o gli amici nel vicino comprensorio Monterosa Ski (200 Km di piste) o visitare le bellezze della Valle d’Aosta come il Forte di Bard e le sue mostre internazionali oppure rilassarsi alle Terme di Saint-Vincent o alle Terme di Pré-Saint-Didier, ecc…

Questo corso è indirizzato a chi vuole perfezionare le tecniche già acquisite in altri corsi o da autodidatta e a chi, non avendo precedenti esperienze, vuole ricevere gli insegnamenti base dell’intaglio o della scultura partendo dalle tecniche di progettazione per arrivare alla modellazione di un’opera senza tralasciare l’affilatura, le tecniche di scavo e la finitura.

Il tutto affrontato in lezioni giornaliere di 4 ore, che a seconda delle vostre esigenze potranno essere mattutine, pomeridiane o serali.

DURATA: 5 giorni

CORSO: 20 ore (5 lezioni da 4 ore)

TRATTAMENTO: Pernottamento e prima colazione.

COSTO: Euro 500,00

I prezzi sono validi sino al 30/11/2018

N.B. L’utilizzo del materiale necessario (legno, sgorbie, scalpelli, coltelli,…), è compreso nel prezzo e le opere realizzate saranno di proprietà dell’allievo.

  • PASTI sono esclusi. Trattorie e ristoranti nei dintorni offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo (spesa media 10/20 Euro a pasto).
  • E’ possibile apportare MODIFICHE AI PACCHETTI, ad esempio prolungare il soggiorno spalmando le ore di lezione su più giorni, avendo così la possibilità di andare alla scoperta della Valle d’Aosta.
  • Per GRUPPI di appassionati esiste la possibilità di organizzare corsi collettivi fino a un massimo di 20 allievi e all’occorrenza raddoppiare il numero degli istruttori nella stessa lezione in collaborazione con il collega Stefano Arnodo, insegnante presso la scuola di scultura di Perloz (AO).
  • Se siete in possesso di qualche attrezzo potremo valutare insieme se e come ampliare il numero di utensili in funzione del corretto utilizzo e della effettiva necessità di acquisto.
  • Acquistare noce, acero o legname da scolpire durante il corso non deve essere la vostra preoccupazione, la fornitura gratuita dei supporti da intagliare per le prime prove sarà seguita (facoltativamente) dalla vendita di legno adatto all’intaglio e delle dimensioni necessarie al progetto da eseguire. Grazie alla collaborazione instaurata negli anni con attività della zona è infatti possibile avvalersi delle migliori essenze lignee essiccate, evaporate e pronte all’uso, tagliate a misura su vostre specifiche. Avrete inoltre la garanzia di ottenere sempre un buon prezzo ed evitare spese eccessive.