Avventura Polare

Dalla crociera con la nave rompighiaccio nel Golfo di Bothnia – Alla pesca del Granchio Reale nel mare di Barents

Home // Avventura Polare
Stockholm – Luleå – Rovaniemi – Saariselkä – Kirkenes – Oslo
Dalla crociera con la nave rompighiaccio nel Golfo di Bothnia – Alla pesca del Granchio Reale nel mare di Barents

26 GENNAIO / 09-16-23 FEBBRAIO / 01-15 MARZO / 2020

PARTENZE GARANTITE CON ACCOMPAGNATORE MULTILINGUE, ITALIANO INCLUSO.

Giorno 1 : Italia / Stoccolma

Arrivo e trasferimento libero in hotel.
Benvenuti a Stoccolma! La splendida capitale svedese si colloca su di un arcipelago composto da circa 24.000 isole ed isolette. Può essere suddiviso in tre zone: l´arcipelago interno, dove c´è più terra che mare, quello centrale ed infine quello esterno, dove le isole sono via via più distanti tra di loro e l´acqua occupa la maggior parte della superficie.

Pernottamento presso: Clarion Arlanda Airport Hotel o similare

Giorno 2 : Stoccolma/Luleå (volo incluso ) – Nave Rompighiaccio

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore presso la reception e trasferimento a piedi presso l’adiacente aeroporto per un breve volo diretto verso Luleå. (Volo Incluso)

Arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per indossare un abbigliamento piú caldo, pronti per un’escursione di 2 ore con la nave rompighiaccio. Prima di salire a bordo ci attende un pranzo leggero incluso nel programma.

Ascoltate il particolare suono del ghiaccio che scricchiola e si rompe al passaggio della nostra nave. Potrete anche fare una passeggiata sul ghiaccio mentre gustate una bevanda calda. Sfiderete in pieno comfort e sicurezza  le estreme condizioni della natura artica. Infine, potrete anche fare un bel bagno artico” galleggiando tra i blocchi di ghiaccio grazie ad una special tuta di sopravvivenza. (L’equipaggiamento termico è già incluso nel prezzo).

Rientro in hotel e tempo libero a disposizione per visitare la graziosa cittadina. Luleå una delle piú importanti cittá della Lapponia Svedese. È nota per il suo centro costituito da tante casette in legno risalenti al XV secolo, tra le quali si erge la Nederluleå Kyrka, una Chiesa medievale del 1492 d.C. Il centro ospita anche il Norrbottens Museum, con le sue esposizioni sulla storia, l’arte e la cultura locale. La cittá si affaccia sulla Baia di Bothnia, lungo la quale si snodano oltre 1,000 isole caratterizzate da belle spiagge, cottages e varie specie di foche.

Pernottamento presso: Elite Stadshotellet Luleå o similare

Giorno 3 : Luleå – Rovaniemi (260 km)  – Fattoria Renne e Villaggio di Babbo Natale

Colazione in hotel.

Partenza da Lulea verso Rovaniemi attraversando il confine tra Svezia e Finlandia. Arriveremo a Napapiiri dove visiteremo un tradizionale allevamento di renne. Qui potremo ascoltare le storie dell’allevatore sami e daremo da mangiare alle renne. Infine potremo anche fare un breve giro su di una slitta trainata dalle renne.

Arrivo a Rovaniemi e se il tempo lo permette visita al villaggio di Babbo Natale (Per ragioni organizzative questa visita potrebbe essere effettuata  il giorno successivo)

Qui potrete incontrare Babbo Natale in persona e potrete vedere il suo ufficio postale  e mandare una lettera ai vostri cari. Avrete tempo per lo shopping nei deliziosi negozi del villaggio e godervi l’atmosfera di questo posto magico.

Questa sera, su opzione, potrete partecipare ad un’escursione a caccia dell’Aurora Boreale per ammirare – se le condizioni climatiche e la fortuna vi assistono – allo spettacolo naturale delle Luci del Nord.

N.B. L’aurora non può essere mai prevista con largo anticipo, e per questo motivo l’avvistamento non è garantito. Tuttavia l’escursione  rappresenta comunque un esperienza unica per immergersi nella magia lappone, anche se non doveste riuscire ad avvistare l’aurora.

Pernottamento presso Scandic Pohjanovi /Sky Ounasvaara Hotel o similare

Giorno 4 : Rovaniemi – Saariselka (260 Km) – Attività Opzionali

Colazione in Hotel.

Al mattino avrete del tempo libero a disposizione che potrete utilizzare per effettuare le attività opzionali:

Potrete scegliere tra: Driver’s Dream safari in motoslitta (10:30 – 13:30) Husky Safari (09:15 – 11:45)

Nel tardo pomeriggio continueremo il nostro viaggio verso Saariselkä attraversando il Circolo Polare Artico.
Arrivo e sistemazione in hotel.
Serata a disposizione per esplorare il vostro resort. La regione in cui ci troviamo è caratterizzata da grandi parchi nazionali, laghi, fiumi ed altipiani che attraggono viaggiatori da tutto il mondo. Nella stagione invernale, le Luci del Nord danzano molto spesso sui cieli di questa regione.

Pernottamento presso: Holiday Club Saariselkä o similare

Giorno 5 : Saariselka – Kirkenes (270 km) Safari Granchio

Colazione in hotel e partenza di buon mattino verso la piccola cittadina di Kirkenes, situata sulla punta a Nord Est della Norvegia, tra il confine russo e quello finlandese. Kirkenes è nota come la “capitale” della Regione di Barents.

Al vostro arrivo, comincerete subito un’escursione che avrá come protagonista il grande Granchio Reale (durata ca 3,5-4,5 ore). Sará fornito equipaggiamento impermeabile ed antifreddo. Prima di partire, riceveremo le istruzioni di sicurezza per quando ci troveremo in mare aperto. Individuato il punto esatto dove si trovano i granchi, la nostra guida si immergerá, raccogliendo granchi a sufficienza per una deliziosa degustazione di carne di granchio fresco. Sará proiettato un interessante video che racconta la vita nei fondali del Mare di Barents e di come questa specie di granchio si sia diffusa in queste acquee.
Bevande analcoliche e degustazione di granchio inclusa.
Al termine dell’escursione, sistemazione in hotel.

OPZIONALE VISITA ALLO SNOWHOTEL DI KIRKENES, un hotel interamente costruito in ghiaccio e neve che ogni anno viene ricostruito da zero ed apre soltanto tra Dicembre ed Aprile.
L’hotel mantiene al suo interno una temperatura costante di -4 °C dove sono presenti camere da letto tematiche ed impressionanti scutlure, il tutto realizzato in ghiaccio.

Pernottamento presso: Thon Kirkenes o similare

Giorno 6 : Kirkenes – Oslo – La capitale norvegese in libertà

Colazione  in hotel.

Trasferimento in aeroporto e volo da Kirkenes ad Oslo (incluso!) Arrivo ad Oslo e trasferimento in Hotel.

Giornata  libera per scoprire la cittá  in autonomia.

Benvenuti ad Oslo, la capitale della Norvegia! Oslo è situata all´inizio dell´omonimo fiordo ed è circondata da lussureggianti boschi e montagne. La città combina moderne attrazioni e design all´avanguardia con edifici che hanno origini e radici nella lontana storia Vichinga. Raccomandiamo la visita del Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland, il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdøy.

Pernottamento: Clarion The Hub o similare

Giorno 7 : Partenza

Colazione a buffet in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia.

Quota per persona

Partenze Garantite
1800

Suppl. Singola

Partenze Garantite
530

 

 

 

PRENOTAZIONI

Le prenotazioni dovranno essere riconfermate al momento della richiesta.

VOUCHERS

Saranno inviati vouchers per l’erogazione dei servizi richiesti. Saranno forniti soltanto i servizi espressamente indicati sui vouchers. Ogni tipo di extra, verrá addebitato direttamente al cliente finale.

OFFERTE/QUOTE

Places to Love. non prenoterà alcun servizio fino alla richiesta di Opzione o richiesta impegnativa da parte del cliente. pertanto non potrà garantire disponibilitá circa gli hotel o altri servizi menzionati nell´offerta. Tutte le prenotazioni verranno effettuate su richiesta.

Si richiede al cliente di prenotare i servizi quanto prima possibile e preferibilmente con un anno in anticipo.

CAMERE

 Le richieste per la tipologia della camera saranno rispettate in base alla disponibilitá dell´hotel. La disponibilitá di camere singole per tour è solitamente limitata, così come il numero delle stesse in ciascun albergo.

Nel caso in cui non fossero disponibili camere singole, verrá offerta una camera matrimoniale/doppia condivisa al posto della camera singola ed il supplemento singola sará rimborsato alla fine del tour.

Prenotazioni per camere doppie/matrimoniali sono accettate sul consenso da ambo le parti. Nel caso di annullamento da parte di un ospite in camera doppia/matrimoniale, al rimanente ospite verrá addebitato il supplemento singola per tutta la durata del tour. Questo è applicabile anche per cabine di treni e crociere.

La sistemazione in camera tripla è soggetta alla disponibilitá al momento della prenotazione. La camera tripla nelle nostre destinazioni è composta da una camera doppia in cui l´hotel aggiungerá un terzo letto (brandina rimovibile) o un divano letto, a discapito dello spazio e del comfort in camera, specialmente nel caso in cui il terzo letto sia richiesto per un adulto. Date le sovramenzionate condizioni, ospiti non soddisfatti della camera tripla, non saranno autorizzati a reclamare sconti o compensazioni/risarcimenti.

CAMBI

Places to Love si riserva il diritto di cambiare hotel e programma fin quanto il servizio sia di pari o maggiore livello rispetto a quello quotato. Il cliente non è autorizzato ad alcun risarcimento per la sostituzione di un servizio con altro di similare categoria e standard.

RESPONSABILITÁ

Places to Love nega responsibilitá per ogni perdita, danno, incidente, malattia o cambio di programma causato dal maltempo o dalle condizioni stradali, cause di forza maggiore come catastrofi naturali, scioperi od ogni altra irregolaritá oltre il proprio controllo. Places to Love si riserva il diritto di modificare percorsi, itinerari od orari di partenza, senza pre-avviso, per ragioni tecniche ed organizzative, senza compromettere l’essenza del tour stesso. Il bagaglio è sotto la responsabilitá del propietario durante tutta la durata del tour.

VALIDITÁ DEL PREZZI

 I prezzi  sono lordi ed includono le tasse locali. Non verranno effettuati cambiamenti di prezzo con meno di 8 settimane di avviso precedenti all´arrivo. Al momento dell’invio della fattura i prezzi sono garantiti contro ogni sovraccarico, a meno che si verifichi un incremento del costo dei servizi turistici, superiore al 5% rispetto ai prezzi indicati in offerta. La differenza verrá addebitata ed il cliente sará autorizzato all´annullamento della prenotazione, con pieno risarcimento nel caso in cui l´aumento superi il 10%. Ogni incremento dovuto a cambiamenti di legge, es. aumento delle aliquote, sará aggiunto in fattura.

Tutti i prezzi sono calcolati sul tasso di cambio nel mese di settembre 2017.  Nel caso di un´oscillazione maggiore del 5% del tasso di cambio l´importo verrà adattato in fattura.

ASSICURAZIONE

 Si noti che il prezzo del tour non include l´assicurazione personale di viaggio. Il cliente dovrá farsi carico di tutte le spese mediche ed altre spese coinvolte in caso di infortnunio o malattia. Pertanto è fortemente consigliato l´acquisto da parte dei partecipanti di un´assicurazione personale. Per informazioni inviate richiesta a: booking@placestolove.net

CANCELLAZIONI

Le cancellazioni devono essere effettuate tramite e-mail. Penali per la cancellazione saranno applicate per Gruppi che decidano di disdire il viaggio con meno di 30 giorni di preavviso alla partenza:

Tariffe di Cancellazione per Individuali

  • 90-31 giorni prima dell´arrivo: 25 %
  • 30-15 giorni prima dell´arrivo: 50 %
  • 14-2 giorni prima dell´arrivo: 75 %
  • 48 ore o meno prima dell´arrivo: 100 %

PAGAMENTI

SI richiede il pagamento completo di gruppi o individuali non piú tardi di 45 giorni prima dell´arrivo. Per prenotazioni che includono voli/servizi non rimborsabili, si richiede il pagamento prepagato al momento della prenotazione. Tale somma potrebbe essere totalmente o parzialmente non rimborsabile. Il pagamento deve essere effettuato in una singola rata tramite trasferimento bancario o pagamento con carta di credito. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato in rate differenti, verrà aggiunta una tassa di 50 € per ogni fattura addizionale e per rata.

CUSTOMER RELATIONS SERVICE

Reclami e richieste di rimborso saranno prese in considerazione solo sulla base degli elementi contrattuali suddetti. Nessuna valutazione di natura soggettiva verrá presa in considerazione. L´acquirente deve inoltrare reclamo per servizi di qualitá mediocre o servizi non erogati, al momento dell´avvenuto disservizio, ed inviare la documentazione necessaria e scritta non piú tardi di 20 giorni dopo il ritorno. I clienti sono invitati a comunicare eventuali problemi in loco, in modo da poter risolvere tali difficoltá durante il viaggio. La mancata notifica di eventuali problemi/lamentele nel momento in cui queste sopraggiungano, comporterebbe il rifiuto di qualsiasi richiesta di compensazione/rimborso inoltrata a viaggio concluso.

VALIDITÀ CONTRATTUALE

Le suddette condizioni sono dedicate a questo prodotto/servizio. Termini e Condizioni presenti in questo testo verranno considerate accettate da parte del cliente, nel momento in cui questi confermi l’offerta ricevuta (individuale o di gruppo che sia) o prenoti questo prodotto/servizio on line, o off line.

  • 1
  • 2


EnglishFrenchItalianSpanish