Castelli Scozzesi – Guida in italiano

Home // Castelli Scozzesi – Guida in italiano

I castelli della Scozia hanno sempre racchiuso centinaia di leggende. Il Castello di Glamis è considerato il castello più incantato d’Europa, probabilmente per i suoi legami con il re Macbeth. Oggi rappresenta la casa della famiglia Lyon e tra i suoi inquilini troviamo anche la regina Madre, che passò la sua infanzia presso il castello. Invece, il Castello di Dunnottar rappresenta una grande fortezza che controlla il Mare del Nord.

  • Giorni:

    Martedi e Domenica  – da Marzo a Ottobre

     

  • Orari:

    Partenza ore: 8.00      Durata : 10 ore

Partenza da Edimburgo

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) verso il Castello di Glamis. Prima di arrivare, avremo attraversato l’estuario del fiume Forth, che divide due bellissimi paesini di pescatori: North Queensferry e South Queensferry.

Castello di Dunnottar

Il primo castello che visiteremo sarà il Castello di Dunnottar, fortezza chiave negli anni oscuri delle Guerre di Indipendenza Scozzesi, a cavallo tra il XIII° e XIV° secolo. Robert the Bruce, l’autentico Braveheart, lo liberò dalle mani inglesi. Questo castello fu anche d’ispirazione per scrittori, pittori e registi grazie alla sua posizione spettacolare sulle scogliere della costa scozzese.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Dunnottar non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £8 adulti / £7 studenti e maggiori di 60 anni / £4 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis per minori di 4 anni).

N.B.: Il castello di Dunnottar resterà chiuso per motivi di sicurezza durante le giornate particolarmente ventose. In tal caso, l’alternativa sarà la visita al castello di Blair Atholl.

Kirriemuir (sosta opzionale)

Se il tempo lo permetterà, passeremo dal paesino di Kirriemuir per ammirare dal bus la casa di J. M. Barrie, autore di Peter Pan.

Castello di Glamis

La nostra prossima fermata sarà il Castello di Glamis. Questo luogo fu testimone silenzioso dell’omicidio del re Duncan per mano del re Macbeth. Le leggende, i fantasmi e le maledizioni che avvolgono nel mistero i castelli scozzesi furono presenti nei giorni più felici della regina Madre.

L’arredamento, le opere d’arte e i giardini rappresentano le parti più impressionanti del castello. Vieni a conoscere un classico esempio del gotico vittoriano grazie alle spiegazioni della guida. Costruito nel XIV° secolo, il castello racchiude quasi tutti gli stili architettonici del Regno Unito.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Glamis non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £15.50 adulti / £12 studenti e maggiori di 60 anni / £10 bambini dai 5 ai 15 anni / gratis per minori di 4 anni).

Dundee

Ci fermeremo, durante il viaggio di ritorno, nella città di Dundee sulle sponde del fiordo in cui sfocia il fiume Tay, il più lungo di Scozia. Capitale della Silicon Glen, regione scozzese di sviluppo delle nuove tecnologie, Dundee ha da sempre un profondo legame col mare rappresentato dalla rompighiacci RSS Discovery, con la quale Robert Falcon Scott andò alla scoperta dell’Antartide, e dalla nuova sede del V&A Museum.

Lawnmarket (Royal Mile, Edimburgo)

Sulle sponde del fiume Tay vedremo la città di Perth e attraverseremo la regione del Fife, un tempo parte del grande regno celtico di Pictavia. Infine, la nostra guida concluderà fornendovi indicazioni e consigli su cosa fare a Edimburgo.

Quota adulti a partire da

64
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 29, 37, 39, 53 o 55 posti
  • Assicurazione regolare

 

 

  • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali.
  • Pasti: Kirriemuir sarà la fermata programmata per il pranzo. Ci saranno diversi ristoranti, pub e supermercati.
    • È consentito mangiare all’interno del pullman. Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti.
    • In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
  • .

Cancellazione Gratuita  fino a un massimo di 72 ore prima della partenza del tour. Oltre tale termine in caso di cancellazione verrà applicata una penale del 100%

PRENOTA CON NOI!