Harry Potter ed i Castelli Inglesi

Home // Harry Potter ed i Castelli Inglesi

Attraversa la frontiera tra Scozia e Inghilterra e scopri le mura difensive del paese sul mare di Berwick-Upon-Tweed. Continua a vivere una giornata magica visitando il Castello di Alnwick, dove furono girati Harry Potter e serie come Downton Abbey.

  • Giorni:

    Sabato – Gennaio e Febbraio

    Martedi, Giovedi, Sabato – da Marzo a Ottobre

     

  • Orari:

    Partenza ore: 8.15   Durata : 10 ore

190 High Street (Royal Mile, Edimburgo)

Partiremo dal nostro punto d’incontro (190 High Street, Edimburgo) con le Lowlands (Terre Basse) sullo sfondo, fino ad arrivare alla frontiera tra Scozia e Inghilterra. La nostra prima fermata sarà presso il paese situato più a nord delle terre inglesi, Berwick-upon-Tweed, conosciuto per le rovine del suo castello, le sue mura e il suo centro storico medievale. La sua posizione di confine, bagnata dal fiume Tweed e dal Mare del Nord, ci regalerà delle viste impressionanti. Potrai anche approfittarne per prendere un caffè e uno scone in una delle sue caffetterie o per passeggiare in una delle sue strade principali.

Da Berwick-upon-Tweed al Castello di Alnwick

La magia che avvolge il mago più famoso degli ultimi tempi ci aspetta presso il Castello di Alnwick. Questo è il luogo dove furono girate diverse scene dei film di Harry Potter ed è l’attuale residenza del duca di Northumberland. Ricorderemo i personaggi della saga di J.K. Rowling, scopriremo le stanze del castello e passeggeremo per i suoi meravigliosi giardini. Potremo anche visitare la casa sull’albero più grande d’Europa. In questo castello ci sarà abbastanza tempo per mangiare.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Alwick non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £18.50 adulti / £15 studenti e maggiori di 60 anni / £9.75 bambini dai 5 ai 16 anni / gratis per i minori di 4 anni). Queste tariffe fanno riferimento solo al castello e non includono la visita dei giardini. I nostri clienti potranno usufruire di un piccolo sconto.* Da novembre a marzo, la visita al castello di Alnwick non sarà disponibile. Sarà invece prevista una sosta a Lindisfarne, conosciuta anche come Holy Island. Ci fermeremo in ogni caso nel villaggio di Alnwick per il pranzo e, ad eccezione del periodo dal 9 gennaio all’8 febbraio, sarà possibile, per chi lo desidera, visitare i giardini del castello.

Dal Castello di Alnwick al Castello di Bamburgh

In seguito, conosceremo il Castello di Bamburgh, di origine normanna. Il Cid, Robin Hood e Elizabeth sono solo alcuni dei film che sono stati girati presso questo luogo. Le viste del castello sulla spiaggia di sabbia bianca, i suoi interni e la sua ampia collezione di oggetti collegati con l’aviazione ci staranno aspettando.

  • Il biglietto d’entrata del Castello di Bamburgh non è incluso nel prezzo dell’escursione. (Prezzo in sterline: £14.50 adulti / £6.95 bambini dai 5 ai 15 anni / £37.50 famiglie composte da 2 adulti e 3 minori di 18 anni / gratis per minori di 5 anni). I nostri clienti  potranno usufruire di un piccolo sconto.

Dal Castello di Bamburgh a Etal

Passando per strade secondarie, il nostro rientro a Edimburgo ci darà la possibilità di ammirare i paesaggi delle Terre Basse. A circa metà del percorso faremo un’ultima fermata presso il pittoresco paese di Etal, sulle rive del fiume Till.

Lawnmarket (Royal Mile, Edinburgo)

Dopo una giornata tra castelli e viste da sogno, torneremo a Edimburgo con la magia nel cuore.

Quota Adulti a partire da

63

Quota Bambino a partire da

59

Over 65 quote a partire da

59
  • Servizio di trasporto e guida professionista in italiano
  • Trasporto in veicolo da 8, 16, 19, 29, 37, 39, 53 o 55 posti
  • Assicurazione regolare

 

 

    • Biglietti d’entrata a monumenti e attrazioni visitati. (Ci sono alternative nel caso in cui non si vogliano visitare le attrazioni opzionali)
    • Pasti (Sosta prevista al Castello di Alnwick
  • È consentito mangiare all’interno del Bus.
    •  Non sono ammessi alimenti eccessivamente odorosi o che possono causare disagio al resto dei partecipanti. In relazione al cibo, si consiglia, in particolare per i tour a lunga distanza, di optare per uno snack o un pranzo leggero. In tal modo, sarà possibile approfittare del tempo concesso durante le soste e si evitano i problemi associati al mal d’auto.
  • Da novembre a marzo la visita al castello di Alnwick non sarà disponibile e verrà sostituita con una fermata alternativa. (vedi in descrizione)
  •  Alcuni dei castelli visitati in questo tour potrebbero non essere aperti a causa del covid-19.

Cancellazione Gratuita  fino a un massimo di 48 ore prima della partenza del tour. Oltre tale termine in caso di cancellazione verrà applicata una penale del 100%

PRENOTA CON NOI