Inghilterra del Nord e Scozia Deluxe

Inghilterra del Nord e Scozia Deluxe

Tour di 8 giorni cin auto che vi darà l’opportunità di soggiornare nelle migliori strutture di Inghilterra e Scozia

GIORNO 1- ARRIVO A EDIMBURGO

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo / Glasgow e ritiro dell’auto a noleggio. Viaggio a Edimburgo dove passerai la tua prima notte.

GIORNO 2 – EDIMBURGO

Goditi un’intera giornata a Edimburgo. Al mattino, sali sul Royal Mile fino al Castello di Edimburgo, che domina lo skyline di Edimburgo. Il castello è il sito del più antico edificio in Edimburgo – St Margaret’s Chapel e Crown Jewels of Scotland. Continua verso il  Royal Mile: prenditi il ​​tempo per esplorare le molte “chiusure” che si trovano in questaa strada e che conservano tanti segreti. Ci sono molti ristoranti, pub e negozi di souvenir sul Royal Mile, è una tappa ideale per la tua pausa pranzo. Nel pomeriggio ai piedi del Royal Mile, visita Holyrood Palace, la residenza ufficiale della Regina mentre è in Scozia. Il palazzo ha una meravigliosa sala da ballo da visitare. Per concludere la giornata, entra nella New Town per ammirare l’architettura georgiana con le sue strade ben strutturate in completo contrasto con quelle della città Old Town. In serata ritorna al tuo alloggio per il pernottamento.

GIORNO 3 – EDIMBURGO – EAST LOTHIAN

Inizia il tuo viaggio verso sud oggi, attraverserai  l’East Lothian fino agli Scottish Borders. In East Lothian potrai visitare la Cappella di Rosslyn, una cappella del XV secolo con sculture uniche e molti riferimenti alla Massoneria e ai Templari. È l’unica chiesa medievale in Scozia usata dalla chiesa episcopale scozzese. Prosegui verso sud fino ai confini scozzesi dove è possibile visitare l’imponente Floors Castle, la casa della famiglia Roxburghe. Gli appartamenti mostrano una straordinaria collezione di mobili francesi del XVII ° e XVIII ° secolo,, molte belle opere d’arte e arazzi. L’ampio parco e giardini che si affacciano il fiume Tweed offre piacevoli passeggiate.

GIORNO 4 – DURHAM 
Continua a sud oggi a Durham. A la Cattedrale e il Castello normanno di Durham sembrano sorgere dalla stessa roccia del ripido promontorio boscoso attorno al quale il fiume si curva. La città fu costruita sulla sua penisola rocciosa nel 995 quando fu scelta come l’ultimo luogo di riposo per i resti di San Cuthbert, la cui tomba può essere vista nella cattedrale. Oggi il castello normanno, l’unico nel nord dell’Inghilterra a sfuggire alla cattura degli scozzesi, fa parte della prestigiosa Durham University, una delle più antiche università della Gran Bretagna. Appena fuori dalla città  il Monumento del conte di Durham, meglio conosciuto come Penshaw Monument, questa follia alta 70 piedi è una replica del Tempio di Efesto ad Atene e può essere visto a diverse miglia di distanza. È considerato il punto di riferimento più amato da Wearside, ed appare anche sul badge del Sunderland Football Club. Pernottamento nell’area di Durham.

GIORNO 5 – HEXAM – LAKE DISTRICT
Questa mattina, attraversare il confine con l’Inghilterra e raggiungere la città di Hexam. Questo piccola città di mercato con la sua antica abbazia è una base eccellente per esplorare il Vallo di Adriano, costruito dall’imperatore Adriano a presidiare il confine settentrionale della Britannia romana. Anche se sono passati 1500 anni da quando i Romani lasciarono la Gran Bretagna, ci sono vivaci ricordi della loro occupazione a quasi ogni turnoangolo, tra cui l’affascinante fortezza e il museo di Chesters con i suoi bagni ben conservati e il museo Vindolanda a Chesterholm. È tra Steel Rigg, vicino a Cawfields, e il fortino ben conservato a Housesteads che il muro mantiene il suo tratto più bello, aggrappato a un bordo roccioso sopra l’austera brughiera del Northumberland. Pernottamento nel Lake District.

GIORNO 6 – LAKE DISTRICT
Oggi esplorerai il Lake District. La straordinaria bellezza naturale di questo angolo nord occidentale dell’Inghilterra ha attratto poeti, pittori e scrittori allo stesso modo Wordsworth, Coleridge, Keats e l’autore per bambini Beatrix Potter. I visitatori troveranno riferimenti costanti a Wordsworth la cui proprietà cattura il suo amore per la natura. Anche durante la sua vita, gli ammiratori brulicavano nella sua casa colonica del XVI ° secolo, Rydal Mount, nella speranza di intravedere il poeta. A Dove Cottage a Grasmere scrisse le sue più grandi poesie e potrai ancora vedere la Sala dei giornali, tappezzata di carta da giornale per tenere fuori il freddo. Ci sono tracce della storia precedente anche durante il Medio Evo, i  monaci si stabilirono a St Bees e a Furness, le cui rovine dell’abbazia rimangono tra le migliori del nord. Il XVI secolo vide la realizzazione delle prime matite del mondo per Keswick, quando fu scoperta la grafite nella vicina Borrowdale – un eccellente museo racconta la storia. Altrove, la tecnologia vittoriana può essere ammirata al Windermere’s Steamboat Museum, mentre la moderna energia nucleare viene spiegata nel centro fieristico di Sellafield. Ritorno in Hotel nell’area del Lake District.

GIORNO 7 – GLASGOW
Ritorno in Scozia verso Glasgow. Glasgow è una delle più vivaci e cosmopolite destinazioni in Europa. La città è rinata come centro di stile e vitalità contro
uno sfondo di straordinaria architettura vittoriana. Glasgow vanta arte di fama mondiale collezioni, i migliori negozi nel Regno Unito fuori Londra, e la più vivace
ed eccitante vita notturna della Scozia. Assolutamente da vedere le opere dell’architetto Charles Rennie Mackintosh, il cui stile adorna molte attrazioni uniche
in tutta la città più grande della Scozia. Pernottamento a Glasgow.

GIORNO 8 – RIENTRO A CASA
Purtroppo, è ora di lasciare il Regno Unito, controllare il tuo hotel check-our in Hotel e ritorno in aeroporto per raggiungere il tuo volo di ritorno verso casa.

  • Edimburgo - 2 notti - Waldorf Astoria 5*
  • The Borders - 1 notte - Roxburghe Hotel & Golf 4*S
  • Durham Area - 1 notte - Radisson Blu 4*
  • Lake District - 2 notti - Mac Donald Old England 4*
  • Glasgow - 1 notte - Carlton George 4*S

Visite consigliate: Castello di Edimburgo, Royal Mile, Holyrood Palace, Rosslyn Chapel . Floors Castle, Durham Castle, Vallo di Adriano, Wordworth House,  Glasgow.

Stagionalità 2018Camera DoppiaSuppl. Singola
Aprile & Ottobre14381133
Maggio, Giugno & Settembre 14671224
Luglio & Agosto17631480

Le quote includono:

  • i pernottamenti previsti, in pernottamento e prima colazione.
  • Entrata al Royal Yatch Britannia
  • Crociera sul lago di Windermere
  • Tasse locali

Le quote non includono: noleggio auto, passaggi aerei, biglietti d’entrata nei luoghi consigliati.

Noleggio auto a partire da € 37 al giorno per auto cat. A


EnglishFrenchItalianSpanish