Isole Aran in treno

Home // Isole Aran in treno

Questo tour di un giorno da Dublino offre un’opportunità unica per visitare Inis Mór, la più grande delle tre isole Aran e una delle destinazioni di vacanza più popolari in Irlanda. Situato sulla costa occidentale dell’Irlanda alla foce della baia di Galway, Inis Mór è un bastione di lingua, cultura e musica irlandese tradizionale, unico nella sua geologia, archeologia e storia.

Partenza: 07:35 Dublino Heuston Station

Ritorno: 21:45 alla stazione di Heuston a Dublino

Partenza: GEN – DEC
Giorni: LUN / MAR / MER / GIO / VEN / SAB

 

Il check-in deve essere effettuato 20 minuti prima dell’orario di partenza del treno.
Servizio clienti presso la stazione di Heuston, dove il nostro addetto al check-in sarà nella sua giacca gialla!

Effettua il check-in per le 07:35 in partenza dalla stazione di Dublino Heuston, aperta nel 1844 come sede della Great Southern & Western Railway ed è ora la stazione principale ufficiale di Iarnród Éireann, la compagnia ferroviaria nazionale irlandese.

Mentre il tuo treno parte, viaggiamo in direzione sud-ovest, attraverso la periferia ovest di Dublino e poi attraverso la lussureggiante campagna  della contea di Kildare. Il nostro viaggio ci porta attraverso il Curragh, che è famoso per il suo ippodromo, casa dell’Irby Derby, e ci sono molti allevamenti di cavalli nelle vicinanze. Il tuo percorso ti porta nelle Midlands e nella Palude di Allen, vasti tratti di torba. Prima di allora attraversiamo la città della contea di Tullamore e poi a Clara attraverso i dolci terreni agricoli del nord Offaly. Il treno attraversa lo Shannon segna il confine storico tra la provincia di Leinster e Connacht, la storica provincia dell’Irlanda occidentale. Ora ti stai dirigendo verso ovest, circondato da una torbiera su entrambi i lati della linea. Negli ultimi chilometri prima di Galway, vedrai per la prima volta la baia di Galway.

Arrivi a Galway dove verrai portato al mini-pullman dell’Aer Arran per il trasferimento all’aeroporto di Connemara per il tuo breve volo per Inis Mór. L’irlandese è la lingua parlata sulle isole Aran, anche se i locali saranno più che felici di parlarti in inglese. Per molti, il momento clou del tour è il formidabile forte pre-cristiano di Dún Aonghusa, con spettacolari scogliere sul lato occidentale e viste incontaminate sull’Oceano Atlantico. I tempi di volo possono variare di tanto in tanto per soddisfare il numero di voli.

Note su Aran: il tour di Inis Mór inizia e termina all’aeroporto dell’isola e include fermate a “Seven Churches” (15 minuti), Dún Aonghusa (75 minuti) e Kilronan a pranzo (45 minuti).

All’arrivo a Galway verrai portato all’Ufficio del Turismo. Ora dovresti avere del tempo nel centro di Galway per scoripre la città  o fare shopping.

Nota: se le condizioni meteorologiche dovessero ridurre i voli, verrai accompagnato in un tour alternativo a Connemara e ti verrà rimborsata la differenza.
Nessun ulteriore rimborso disponibile se si decide di non andare a Connemara per qualsiasi motivo.

  • Viaggio in treno andata e ritorno
  • Posti riservati sul treno
  • Volo per Inis Mór
  • Ingressi per attrazioni turistiche
  • Accompagnatore in lingua inglese

 

Se le condizioni meteorologiche dovessero ridurre i voli, verrai accompagnato in un tour alternativo a Connemara e ti verrà rimborsata la differenza.

Nessun ulteriore rimborso disponibile se si decide di non andare a Connemara per qualsiasi motivo.

Quota per persona

2020
185


EnglishFrenchItalianSpanish