Londra e Parigi - Doppio City Break

Londra e Parigi combinate in un bellissimo viaggio in treno.

Home // Londra e Parigi - Doppio City Break

CITY BREAK COMBINATO LONDRA & PARIGI, UNA CAPITALE VIVACE E FRIZZANTE ED UNA CAPITALE ROMANTICA INSIEME PER VOI IN UN BELLISSIMO VIAGGIO IN TRENO…

Giorno 1 – Londra
Arrivo a Londra. Trasferimento in hotel ed in base al tuo orario di arrivo goditi un po ‘di tempo per esplorare la città, attrazioni come le Houses of Parliament, Trafalgar Square, Buckingham Palace e Piccadilly Circus.

Giorno 2 – Londra
Oggi, la tua prima tappa sarà l’Abbazia di Westminster, un capolavoro architettonico  costruito tra il XIII e il XVI  secolo.
L’abbazia di Westminster presenta anche uno spettacolo unico di Storia britannica – il santuario di S. Edoardo il Confessore, le tombe di re e regine e innumerevoli monumenti commemorativi. È stato il luogo per ogni Incoronazione dal 1066 e per le numerose altre reali occasioni tra cui i funerali della principessa Diana nel 1997.
Dopo l’Abbazia, tempo di prendere una barca dal molo Embankment per una crociera sul Tamigi. Mentre la barca naviga lungo il Tamigi, potrai godere di  una fantastica vista di Londra sui famosi monumenti che si vedono dal fiume, Houses of Parliament, London Eye, St Paul’s Cattedrale, Shakespeare’s Globe Theatre, la famosa Torre Gherkin e il London Bridge.
Più tardi, visiterai la Torre di Londra. I lavori sono iniziati su questa fortezza lungo il fiume 900 anni fa e la struttura come la vediamo oggi è stata completata nel XIV secolo. La Torre fu il rifugio di Riccardo II durante la rivolta dei contadini, la prigione di Sir Thomas More, Sir Walter Raleigh e la futura regina Elisabetta I, e il luogo dell’esecuzione di Lady Jane Grey (Sovrana britannico per 9 giorni), e Anna Bolena e Caterina Howard, seconda e quarta regina di Enrico VIII.

Giorno 3 – Londra 
Goditi un viaggio a Windsor. Il castello di Windsor è una delle tre residenze ufficiali della Regina,  ed è stata la dimora della famiglia reale per oltre 900 anni.
Il castello è il più grande castello abitato nel mondo e il più vecchio in un’occupazione continua. Le imponenti torri e i bastioni del castello si vedono da tutta la città, creando uno degli Skyline più spettacolari del mondo. Nessun’altra residenza reale ha avuto un ruolo così importante nella storia della nazione.
Rientro nel centro di Londra nel primo pomeriggio. Il resto della giornata sarà libera per lo shopping o per  le visite turistiche.

Giorno 4 – Londra – Parigi
Questa mattina ti dirigerai alla stazione di St Pancras per  prendere l’Eurostar, il  treno per Parigi.
All’arrivo a Parigi, puoi goderti un tour della città di Parigi visitando la Torre Eiffel, l’Opera di Parigi e Place de la Concorde.
Prima di recarti in albergo, prendi l’ascensore sul Tour Montparnasse. Da qui avrai una magnifica vista su Parigi e potrai vedere molti degli iconici monumenti di Parigi, tra cui la Torre Eiffel.

Giorno 5 – Parigi
Oggi potrai trascorrere un’intera giornata a Parigi, e visitare il  Museo del Louvre e Notre Dame.
Il Museo del Louvre è uno dei più antichi, più grandi e più famosa galleria d’arte e museo nel mondo. L’edificio era precedentemente un palazzo reale, ed è famoso per averne molte delle opere d’arte più prestigiose del mondo, come La Gioconda di Leondardo da  Vinci, La Vergine e il Bambino con Sant’Anna, Madonna delle Rocce, e Alexandros di Antiochia Venus de Milo.
La Cattedrale di Notre Dame è una cattedrale gotica. È ancora usata come una cattedrale cattolica romana,  ed è la sede dell’arcivescovo di Parigi. Notre
Dame de Paris è ampiamente considerata una dei migliori esempi di architettura gotica francese. È stato restaurato e salvato dalla distruzione da Viollet-le-Duc, uno degli
architetti più famosi della Francia.

Giorno 6 – Parigi
Oggi potrai visitare il Castello di Versailles
Quando fu costruito il castello, Versailles era un paese/villaggio, ma ora è un sobborgo di Parigi. Dal 1682, quando Il re Luigi XIV si trasferì da Parigi, fino a quando la famiglia reale fu costretto a tornare nella capitale nel 1789, il Tribunale di Versailles era il centro del potere in Francia.
I punti salienti includono la Sala degli Specchi, sito della firma per il trattato che pose fine alla prima guerra mondiale e offre anche una bellezza
vista sui giardini e The King’s State Apartments – camere da letto del re Luigi XVI e della regina Maria Antonietta.
Ritorna al centro di Parigi dove il resto della giornata sarà a disposizione per lo shopping e
visita della città.

Giorno 7- Partenza
Purtroppo è  il momento di lasciare Parigi. Trasferimento in aeroporto per prendere il  tuo volo di ritorno

Periodo anno 2019Hotel 4* Quota per persona base doppiaSuppl. camera singola
Gennaio-Marzo & Dicembre1286701
Aprile & Luglio – Agosto & Ottobre-Novembre1384717
Maggio-Giugno & Settembre1557805
  • 3 notti in Hotel 4* centrali Londra
  • 3 notti in Hotel 3* centrali Parigi
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Trasferimenti privati (da/per Aeroporto Londra Gatwick e Parigi Charles de Gaulle)
  • Eurostar da Londra St. Pancras a Parigi Gare du Nord – Standard Class
  • Londra giro della città con Bus Hop on/Hop Off 24h
  • Edimburgo giro della città con Bus Hop on/Hop Off 24h
  • Servizio e tasse
  • Ns. assistenza
  • Voli
  • Pranzi, cene e bevande
  • Spese personali
  • Tutto quanto non espressamente menzionato nella quota include.

Quote obbligatorie:

  • Assicurazione di viaggio medico/bagaglio (Euro 21.00 per persona)
  • Spese apertura pratica (Euro 40 per persona)

Bambini 0/3 anni – Gratuiti

Bambini 4/12 anni – Sconto 50% se in camera con 2 adulti

Bambini dai 13 anni – pagano la quota adulto.

Londra – 1 & 2 Gennaio; 19-22 Aprile; 24-26 & 31 Dicembre ; 1 Gennaio 2020

Parigi – 1 Gennaio; 21-22 & 24-26 Aprile; 31 Dicembre 2019 – 1 Gennaio 2020

Nel corso dell’anno potrebbero essere aggiunte date chiuse in base a eventi sportivi, conferenze o concerti.

  • Londra:
    • 4* Copthorne Tara, Park International Hotel, Dorsett Shepherds Bush Hotel, Seraphine Best Western Plus Kensington Olympia or similar
  • Parigi:
    • 4* Carlton’s Montmartre Paris, Concorde Montparnasse or similar