Manchester City Break

Home // Manchester City Break

Manchester…..una città moderna tra musica, musei, calcio, e attività outdoor fuori porta!

Manchester situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, al centro della vasta area metropolitana denominata Greater Manchester, è la  seconda città piu’ popolosa del Regno Unito. Una città bella e vivace  in continua evoluzione, una meta turistica che attrae di anno in anno un numero sempre maggiore di visitatori.

Capitale dell’ industria tessile in particolare per quela del cotone, è una città rica di arte e cultura .

Tra le sue attrazioni: la Galleria d’Arte, il Museo Nazionale del Calcio, il Museo della Scienza e dell’Industria, il Lowry, il Museo di Manchester.

Gli iconici e pittoreschi quartieri di Manchester: Salford Quays, la zona portuale riqualificata sul fiume Irwell, sede di Media City UK.

Dedicati allo  shopping alternativo e dal sapore vintage curiosando nei negozi del Northern Quarter.

Divertiti esplorando il Gay Village, la zona lungo Canal Street e il Rochdale Canal, centro della scena LGBT cittadina e luogo dove ogni estate si tiene il famoso Manchester Pride.

Manchester è sempre stata anche al centro della musica internazionale tanti artisti e gruppi di fama internazionale sono originari di questa città, infatti qui troverai numerosi locali che propongono musica dal vivo, e club dove poterti scatenare sui brani proposti dai migliori DJ in circolazione.

E se sei sportivo non puoi non mancare ad una partita del Manchester United e del Manchester City (le due celebri squadre di calcio della città), puoi fare un tour dei loro stadi e visitare i loro musei. Qui Troverai la Hall of Fame dei migliori calciatori e un’eccellente collezione di cimeli relativi a questo sport, tra i quali il pallone della finale della Coppa del Mondo del 1966, la maglia con cui George Best segnò 7 gol quando giocava nel Manchester United e alcuni sedili originali dello stadio di Wembley. Tra le attività interattive dedicate ai ragazzi figurano giochi per testare la propria bravura ai rigori, un angolo dedicato alla narrazione e una Discovery Zone dove è possibile provare diverse tenute da gioco. L’ingresso a questo paradiso della storia calcistica è gratuito!

Per la sua parte naturalistica Mancheste sorge vicino al  Parco Nazionale del Peak District puoi abbinare la visita in questa moderna città con una vastissima scelta di attività all’aria aperta in questo bellissimo spostandoti solo di pochi chilometri dal centro.

Anno 2020Hotel 3* – Quota (in €) in camera doppiaHotel 4* – Quota (in €) in camera doppia
Gennaio-Marzo & Novembre – Dicembre275317
Aprile – Giugno342431
Luglio – Ottobre342439
Suppl. singola154244
  • 3 notti in camera doppia in Hotel centrale;
  • Trattamento di pernottamento e prima colazione;
  • Giro Città Hop On HOp Off 24h
  • Tasse locali;
  • Ns. assistenza.
  • Voli;
  • Trasferimenti privati da/per aeroporto;
  • Pasti, Mance;
  • Spese extra personali;
  • Entrate menzionate
  • Tutto quanto non menzionato nei ” servizi inclusi”
  • Estensione notte extra prima o dopo il soggiorno.
  • Voli dalle principali città italiane
  • Trasferimenti privati
  • Noleggio auto

Il pacchetto puo’ essere personalizzato a seconda delle vostre esigenze….

  • I servizi saranno soggetti a riconferma al momento della prenotazione
  • Date chiuse: 1 Gennaio; 21-26 & 31 Dicembre. Potrebbero essere aggiunte durante l’anno date in concomitanza di eventi in città.

Per cancellazioni:

Fino a 6 giorni prima dell’arrivo – Nessuna penale

da 5 giorni a 1 giorno ( lavorativi) – Penale del 100%

Data di arrivo o no-show – Penale del 100%

Ti consigliamo per questo soggiorno….

  • The Beatles Story

    Ti consigliamo visita a Liverpool al Beatles Story :

    La Beatles Story è la più grande mostra permanente al mondo dedicata al celebre quartetto di Liverpool.

    In questa straordinaria esposizione per veri appassionati, situata nella storica cornice dell’Albert Dock, verrai catapultato indietro nel tempo all’epoca in cui John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr facevano impazzire le folle di tutto il mondo con le loro canzoni. Nel percorso della mostra ti verrà illustrata la storia dei Beatles con fotografie, video, ricostruzioni di luoghi storici come il Cavern Club e preziose memorabilia come gli strumenti originali appartenuti ai quattro musicisti.

    Durante l’esplorazione del museo sarai accompagnato dalla voce di Julia, sorella di John Lennon, che attraverso l’audioguida ti racconterà tutto sul gruppo musicale più famoso della storia. Nella Discovery Zone i tuoi bambini avranno a disposizione divertenti esperienze interattive e un pianoforte gigante, mentre nel Fab4 Cafe potrai fare un break e uno spuntino dopo l’emozionante visita.

  • Avventura nella zona dei Laghi

    Se sei un’appassionato della natura ti consigliamo un giorno dedicato all’escursione nella zona dei laghi!

     

    Un tour di un’intera giornata alla scoperta delle campagne inglesi. Tra colline verdi ondulate con muri in pietra e greggi di pecore. Laghi incastonati tra le colline. Anello di pietre più piccolo di Stonehenge, piccole  città con stop  per fare shopping e / o mangiaread un ritmo molto rilassato.


EnglishFrenchItalianSpanish