Scozia in Castello

Home // Scozia in Castello

Un itinerario classico soggiornando in bellissimi castelli…..

GIORNO 1 – BENVENUTI IN SCOZIA
Arrivo all’aeroporto di Edimburgo e proseguimento in direzione nord attraversando il  Forth Road Bridge con le sue vedute spettacolari  ed il nuovo ‘Queensferry Crossing’. Questo posto è l’unico posto al mondo dove ci sono tre ponti, ciascuno costruito in un secolo diverso.
Pernottamento a Fife / Perthshire.

GIORNO 2 – PITLOCHRY -SPEYSIDE -INVERNESS
Dopo colazione, viaggerai verso nord in direzione di Pitlochry, una piccola città delle Highland. Ti consigliamo uno stop al Salmon Ladder dove potresti avere la fortuna di vedere saltare  i salmoni! Da Pitlochry, prosegui il viaggio verso Inverness. Prenderai la strada molto scenografica e drammatica sul Drummochter una delle strade più alte della Scozia. Scendi nell’area dello Speyside della Scozia famosa per la sua produzione di whisky. Segui il Whisky Trail e visita una
delle più famose distillerie della zona. Puoi visitare Glenfiddich, McCallums, Grants, Cardhu e molti altri. Ognuno offre una visita guidata della distilleria per imparare i processi per la produzione del whisky ed a fine visita degustazione. La scelta di cosa vedere e fare nella zona di Speyside è enorme – ci sono i castelli –
Brodie, Cawdor (reso famoso da Shakespeare’s Macbeth) e Ballindalloch. Puoi visitare il Culloden Moor, sito dell’ultima battaglia terrestre sul suolo britannico. Pernottamento nell’area di Inverness.

3 ° GIORNO – ULLAPOOL-INVEREWE
Goditi questa giornata visitando la costa occidentale della Scozia e un viaggio attraverso Ullapool, un pittoresco villaggio di pescatori. Quindi viaggiate lungo la drammatica Corrieshalloch Gorge fino a Inverewe Giardini, gestiti dal National Trust e creati da una penisola un tempo sterile sulla riva di Loch Ewe del giardiniere vittoriano Osgood Mackenzie. Piante esotiche da molti paesi fioriscono qui dal clima mite creato dal Nord Atlantico. Ti piacerà la spettacolare vista sul lago tra pinete e superbi panorami. Questi magnifici giardini hanno una famosa collezione di rododendri e chi si aspetterebbe per trovare palme in Scozia! Ritorna attraverso il magnifico scenario del Torridon area e passa il Loch Maree per ritornare nell’area di Inverness per il pernottamento.

GIORNO 4 –
Oggi viaggerai verso sud nuovamente passando per Loch Ness. Loch Ness fa parte del Caledonian Canal è un’opera di grande ingegneria di Thomas Telford che collega la Scozia orientale con l’Ovest usando una serie di laghi collegati da un sistema di canali. Fai una sosta al Castello di Urquhart, un luogo molto panoramico e anche il luogo dove sono avvenuti più spesso gli avvistamenti di “Nessie”. Continua verso Fort William, che si nasconde sotto la montagna più alta della Gran Bretagna, il Ben Nevis. Attraverserai il Glencoe, la spettacolare e storica valle, scena del massacro del 1692 da parte del clan MacDonald da parte di soldati del re William. Le sue montagne dai fianchi ripidi offrono passeggiate e arrampicate superbe. Cervo rosso, gatto selvatico aquile reale e rare piante artiche possono essere viste tra le cime mozzafiato e cascate spettacolari. Arriverai a Oban, la “Porta delle isole occidentali“, è stato un importante porto per le isole
per secoli.

GIORNO 5 – OBAN
Oggi parti da  Oban passando per il Brander Pass e attraversa la bellissimo e misterioso Rannoch Moor nel cuore dei Trossachs, noto come “gateway per”
le Highlands “. Guiderete lungo le bonnie, le bonnie banks di Loch Lomond, il più grande tratto di acque interne in Gran Bretagna, e incorniciato da incantevoli paesaggi di montagna. Il paesaggio di questa zona ha giocato un ruolo significativo nella storia e letteratura della Scozia. E’ stato l’ispirazione e l’ambientazione per l’opera principale di Sir Walter Scott, “La signora del lago”, ispirando i primi turisti ad avventurarsi in Scozia.

GIORNO 6 – STIRLING -EDIMBURGO
Oggi inizierai con una visita al castello di Stirling, magnifico nella sua posizione su un imponente sperone roccioso e nella sua architettura. Di eccezionale interesse il meraviglioso palazzo di James V, la Cappella Reale rimodellata da Giacomo VI , e le fortificazioni di artiglieria del XVI e XVIII secolo. Il
castello fu la residenza reale preferita e il luogo di nascita di Giacomo II nel 1430. Parti da Stirling e viaggia verso est in direzione di Edimburgo. Cerca delle sculture equine più grandi del mondo – The Kelpies. Le sculture sono state progettato dallo scultore Andy Scott e completate nell’ottobre 2013.

GIORNO 7 – EDIMBURGO

Goditi un’intera giornata nella capitale scozzese. Visita il castello di Edimburgo che domina  la città dai suoi 400 piedi di roccia dove vedrai i gioielli della corona scozzese e la Pietra del Destino. Puoi anche visitare gli appartamenti privati di Mary Stuart e St Margaret’s Chapel, l’edificio più antico della città che
risale al XI ° secolo. Continuando lungo il Royal Mile, visiterai la Cattedrale di Saint Giles. Fondato nel 1100, è un trionfo dell’architettura del XIV e XV secolo
con una guglia della corona che ha dominato lo skyline di Edimburgo per 500 anni. È diventata la chiesa di John Knox durante la Riforma e contiene memoriali di molti grandi scozzesi, tra cui Robert Louis Stevenson e Robert Burns.

GIORNO 8 – RIENTRO A CASA
Purtroppo è ora di lasciare la Scozia. Ritorna all’aeroporto e raggiungi il tuo volo di ritorno.

  • Fife Perthshire - 1 notte - Fernie Castle
  • Inverness - 2 notti - Tulloch Castle
  • West Coast - 1 notte - Barcaldine Castle
  • Loch Lomond - 1 notte- Culcreuch Castle
  • Edimburgo - 2 notti - Carlowrie Castle

Visite consigliate: Castello di Edimburgo, Palace Holyroodhouse,Loch Lomond, Stirling Castle, Ben Nevis, Eilean Donan Castle, Urquhart Castle, Loch Ness, Culloden, Balmoral, Crathie, Distillerie di Whisky, Giardini di Inverewe, Oban, Pitlochry.

Stagionalità 2018Camera Doppia (Quote per persona)Suppl. Singola
Aprile, Maggio & Ottobre1058500
Giugno & Settembre1193415
Luglio & Agosto1292395

Le quote includono:

  • 7 notti nelle strutture suindicate, in camera doppia con pernottamento e prima colazione;
  • Historic Scotland Pass valido per l intera durata del tour
  • Tour a piedin in Edimburgo  Mercat Ghost & Ghouls
  • Entrata al Scotch Whisky Heritage Center con tour guidato e degustazione
  • Giro della città di Edimburgo sui tipici Bus Hop on/Hop Off  valido 24 ore
  • Tasse locali

 

Le quote non includono: noleggio auto, passaggi aerei, traghetti ove necessario, biglietti d’entrata nei luoghi consigliati.

Noleggio auto a partire da € 37 al giorno per auto cat. A

EnglishFrenchItalianSpanish