Scozia – Aggiornamenti normative Covid-19

Scozia – Aggiornamenti normative Covid-19

22.3.2022
REGNO UNITO: COVID-19.Aggiornamento
Le Autorità britanniche hanno annunciato la rimozione di tutte le restrizioni agli arrivi nel Regno Unito a partire dalle 04.00 del 18 marzo 2022.
Non è più necessario effettuare test prima della partenza o all’arrivo, né compilare il Passenger Locator Form. Le nuove disposizioni si applicano ai viaggiatori, siano essi vaccinati o meno, provenienti da tutti i Paesi del mondo.
Per ulteriori informazioni si rimanda a questo sito .

Salve viaggiatori,

Sabato 4 dicembre il governo scozzese ha annunciato che, a partire da martedì 7 dicembre alle 4 del mattino, i viaggiatori provenienti da paesi non inclusi nella lista rossa dovranno presentare un test Covid rapido o PCR negativo prima di viaggiare in Scozia. I visitatori dovranno fare il test entro 48 ore prima di partire per la Scozia.

L’annuncio ufficiale del governo scozzese può essere trovato qui e dice quanto segue:

“Le persone che arrivano in Scozia da oltreoceano dovranno sottoporsi al test Covid prima della partenza per aiutare a fermare la diffusione della variante omicron.

I viaggiatori internazionali saranno tenuti a presentare un test negativo prima della partenza, effettuato due giorni prima del viaggio, oltre a un test PCR negativo il secondo giorno dopo l’arrivo, secondo le misure concordate tra quattro paesi.

Il requisito entra in vigore alle ore 04:00 di martedì 7 dicembre”.

I viaggiatori che sono completamente vaccinati da paesi che non sono sulla lista rossa saranno quindi richiesti, prima di arrivare in Scozia:

Questo vale sia per l’Inghilterra che per la Scozia.

Troverai qui quello che devi sapere prima di viaggiare in Scozia.

Notizie in collaborazione con l’Ente del Turismo Scozzese @Visit Scotland